Le Indagini di Lolita LoBosco, anticipazioni primo episodio di domenica 21 febbraio

Domenica 21 febbraio andrà in onda la prima puntata de Le indagini di Lolita Lo Bosco, la nuova attesa serie tv trasmessa su Rai 1. Scopriamo insieme alcune anticipazioni di ciò che vedremo.

 

 

Le indagini di Lolita Lo Bosco è una miniserie composta da 4 episodi, basata sugli omonimi romanzi di Gabriella Genisi. Negli episodi vengono raccontate le avventure di Lolita Lo Bosco (interpretata da Luisa Ranieri), vicequestore del commissariato di Bari.

Anticipazioni prima puntata

Durante il primo episodio, intitolato La circonferenza delle arance, il vicequestore Lolita viene finalmente traferita da Legnano a Bari, sua città natale. Nel capoluogo pugliese si troverà subito ad affrontare un caso complesso, che coinvolge il dentista Stefano Morelli. Si tratta di un uomo incensurato ma anche del primo amore di una giovanissima Lolita. Morelli è accusato di molestie sessuali nei confronti della sua assistente Angela Capua.

La svolta del caso

Questo primo caso mette fin da subito a dura prova Lolita, che raccogliendo tutti gli indizi pensa che Stefano non sia colpevole, nonostante non abbia una buona idea di lui. Il vicequestore decide di sacrificare le proprie vacanze di Natale per dimostrare l’innocenza dell’uomo. Ma la situazione si complica quando viene ritrovato sulla spiaggia il corpo di Angela, la donna che ha accusato Morelli, il quale non ha un alibi per l’ora in cui è stato commesso il delitto. Cosa deciderà di fare il vicequestore Lolita Lo Bosco? Lo scopriremo nella prima puntata in onda su Rai 1, domenica 21 febbraio.

 

LEGGI ANCHE—>Il commissario Montalbano chiude: non ci saranno nuovi episodi

LEGGI ANCHE—>Mina Settembre: ci sarà una Seconda Stagione?

Le location e il cast de Le Indagini di Lolita

Le riprese di questi primi 4 episodi de Le Indagini di Lolita Lo Bosco, sono iniziate il 13 luglio 2020, chiaramente rallentate dalla pandemia. Le location della serie tv comprendono: Bari, Monopoli, il Salento e Roma. Oltre a Luisa Ranieri, nei panni della protagonista, nel cast troviamo anche Filippo Scicchitano nel ruolo di Danilo Martini, Jacopo Cullin che interpreta Lello Esposito, Bianca Nappi nei panni di Maretta e molti altri attori e volti noti del cinema italiano. La serie è stata diretta da Luca Miniero, che nel 2020 si è anche occupato di Cops – Una banda di Poliziotti miniserie composta da 2 episodi, prodotta e distribuita da Sky Cinema.

 

 

 

Impostazioni privacy