Sanremo 2021, un positivo nell’orchestra | Prove sospese

Manca sempre meno all’annuale edizione della kermesse musicale italiana più famosa: Sanremo 2021 ha già aperto i battenti, ma tutti si chiedono con quale spirito si terrà l’attesissimo evento.

Sanremo
Sanremo – Foto tv- Meteoweek

Dopo tante perplessità si è deciso che, anche in piena pandemia mondiale, il Festival di Sanremo 2021 ci sarà e andrà in onda: naturalmente la manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza con le quali abbiamo imparato a convivere nell’ultimo anno.

Mai come questa volta c’è molta attesa per la celebre kermesse musicale capace di tenere incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori e capace di sfornare dei successi incredibili, diventati negli anni pietre miliari della musica italiana.

Sanremo 2021: positivo un chitarrista, quarantena per l’Orchestra

Dopo l’annuncio del cast dei Big che si contenderanno la vittoria è ora di mettersi al lavoro: al teatro Ariston sono cominciate le prove dei brani in gara, ma non mancano gli imprevisti. Ci sono situazioni che potrebbero compromettere lo svolgimento del Festival. Durante i controlli di rito, infatti, è stato scoperto un altro sospetto caso di Covid tra le persone che lavorano alla kermesse. Un orchestrale è risultato positivo al tampone rapido che si effettua praticamente tutti i giorni come di consuetudine, prima che le persone accedano al teatro. Un episodio, questo, che rallenta i lavori in vista della manifestazione.

Il chitarrista è entrato in stretto contatto con diverse persone, primi fra tutte, naturalmente, i membri dell’orchestra che ora dovranno essere sottoposti ad ulteriori controlli: intanto per tutti è scattata la quarantena e la Rai, in ossequio al regolamento da seguire in questi casi, ha subito disposto tamponi molecolari per tutti i soggetti interessati. Tra oggi e domani si attendono i risultati che indicheranno la via per proseguire le prove in piena sicurezza.

Leggi anche —–> Sanremo anti Covid: ecco le regole per gli artisti e gli addetti ai lavori

Si spera che si tratti solo di un altro falso positivo, come era già successo con uno dei cantanti in gara tra i Big, Moreno “Il Biondo” Conficconi degli Extraliscio: l’uomo era risultato positivo al test antigenico di mercoledì, mentre fortunatamente in un secondo momento è arrivato l’annuncio dell’esito negativo al tampone molecolare.

Sanremo
Sanremo – Foto tv- Meteoweek

Giovedì 4 marzo: la serata dei duetti

La macchina di Sanremo, però, per il momento non si ferma e continuano ad arrivare nuove notizie sul programma: per giovedì 4 marzo, terza serata del Festival di Sanremo, è prevista l’interpretazione dei duetti. I 26 artisti in gara nella sezione Campioni hanno scelto una canzone tra i grandi brani della storia della canzone italiana d’autore. Gli artisti hanno potuto anche scegliere se esibirsi da soli o insieme ad altri ospiti italiani o stranieri.

LEGGI ANCHE-—>Emanuele Filiberto sul Festival di Sanremo: “è ridicolo…”

I duetti verranno votati dai musicisti e dai coristi che compongono l’Orchestra del Festival. Poi sarà fatta la media tra le percentuali di voto ottenute dagli artisti durante la serata e quelle ottenute dalle canzoni/artisti in gara nella sezione Campioni dopo le esibizioni delle serate precedenti: questa nuova cifra darà come risultato una nuova classifica delle canzoni e degli artisti della sezione Campioni.

Impostazioni privacy