Amici, Agata Reale nel mirino degli hater. La replica è da applausi: “Basta bullismo”

Ex ballerina di Amici, Agata Reale è tornata a far parlare di sé in seguito alle confessioni sulla malattia scoperta pochi mesi dopo il matrimonio. Ma gli hater non si fermano nemmeno davanti a questo e un insulto rivolto all’ex volto del talent show di Maria De Filippi ha fatto il giro della rete.

Agata Reale, ex di Amici

Agata Reale, storica ballerina di Amici e nota per essere stata accusata di avere un brutto collo del piede da Alessandra Celentano, è tornata ad essere protagonista della cronaca rosa in seguito ad alcune dichiarazioni al vetriolo contro la professoressa di danza. Ma non solo. Agata, nel corso delle sue Instagram story, ha raccontato di aver vissuto un anno molto difficile a causa di una malattia che l’ha colpita pochi mesi dopo le nozze.

“Durante il primo lockdown ho iniziato a fare delle dirette per fare esibire i miei allievi. Hanno incominciato a scrivermi che il taglio che avevo, la frangia, era brutto, che mi stava male – ha sbottato lei che, togliendosi la parrucca, ha aggiunto – . Ma voi sapete dietro le persone cosa c’è? Questa frangetta, questo taglio, li ho dovuti mettere per rendermi leggermente carina agli occhi delle persone che tanto criticano”. La Reale, infatti, ha scoperto di essere affetta da una leucemia promielocitica acuta.

Agata Reale, furia contro gli hater

Una malattia rara, dunque, che Agata Reale ha scoperto lo scorso aprile 2020 e che oggi la costringe alla chemio.

“Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi – ha raccontato la ex di Amici, oggi conduttrice di The Coach – . Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.

In tanti le hanno manifestato solidarietà e affetto sui social, dove la Reale ha deciso di parlare per la prima volta della malattia.

Ma nemmeno davanti alla sofferenza gli hater si sono fermati. Parole velenose non sono mancate nei confronti di Agata che, così come un tempo replicava ad Alessandra Celentano, ha deciso di rispondere a tutti coloro che, nascosti dietro una tastiera ed un pc, lanciano accuse ed offese a raffica.

“Ma quanto ca**o è brutta”, ha commentato un leone da tastiera sotto la foto di Agata pubblicata in una pagina di gossip.

Davanti a tanto odio, gratuito e ingiustificato, la Reale non è riuscita a rimanere in silenzio e ha replicato in maniera esemplare all’hater.

“Ti ringrazio sai, in questo momento essere brutta è una cosa che mi fa piacere – ha scritto la ex ballerina – . Almeno ci sono ancora. Sai, dopo mesi di chemio, cortisone e tanto altro preferisco esserci piuttosto che apparire”.

Agata Reale contro un hater

Leggi anche–>Agata Reale, l’ex ballerina di Amici sta male: “Ho la leucemia”

Leggi anche–>Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Agata Reale, il messaggio contro gli hater

Una replica elegante e intelligente quella di Agata Reale, che ha costretto l’hater a cancellare il commento contro di lei pochi minuti dopo aver ricevuto una risposta che l’ha fatta impallidire.

Quanto accaduto a lei, però, ha portato la ex ballerina di Amici a lanciare un importante messaggio sui social affinchè questo odio gratuito diffuso in rete venga interrotto una volta per tutte.

[…]Vorrei dire alla signora/signorina la chirurgia fa miracoli, ma al momento non posso spendere dei soldi per piacere a lei…sinceramente preferisco mettere da parte qualcosa per mia figlia, sa non si sa mai… – ha aggiunto poi Agata su Facebook – . E sa. piuttosto che portarmi all’aldilà qualcosa che non mi appartiene cerco di lasciare a mia figlia e mio marito meno pensieri possibili […]”.

“Io sinceramente ci faccio una risata…ma sappiate che il problema è proprio questo! Questa gente […] non capisce quanto un secondo speso male possa ferire le persone! – ha sottolineato la ex di Amici – […] Tantissimi malati oncologici non si accettano […] Tanti, oltre il male cadono in una depressione profonda, non tutti come me magari riescono a passare sopra a tanta cattiveria, sarà che sono abituata”.

Con questo messaggio, dunque, Agata Reale ha voluto dire basta all’odio continuo diffuso sui social e dare forza e coraggio a chi, come lei, sta combattendo una battaglia contro la malattia.

“[…]La vita continua. Sì, è vero, sono diversa dagli anni precedenti, ma ci sono! – ha concluso lei – . Ogni mattina, quando mi sveglio e mia figlia mi dice ‘mamma sei qui’… mi sento la persona più fortunata al mondo!”.

Agata Reale, post Facebook
Impostazioni privacy