Chi è Lolita Lobosco, la storia del personaggio interpretato da Luisa Ranieri

Ieri sera su Rai Uno è partita una nuova fiction interpretata dalla bravissima e bellissima Luisa Ranieri. Si tratta del vice questore di Bari Vecchia Lolita Lobosco. Tale personaggio nasce dalla penna di Gabriella Genisi in cui la protagonista è una Donna del Sud che, dopo aver lavorato per alcuni anni al nord, precisamente a Legnano, torna nella sua Bari per risolvere alcune questioni intricate e non del tutto risolte.

Lolita Lobosco - meteoweek
Lolita Lobosco – meteoweek

Un ingresso esuberante

Lolita Lobosco è il vice questore di Bari Vecchia interpretato da Luisa Ranieri in modo magistrale. La prima puntata è iniziata subito col botto. Con un dialetto barese che è spiccato a più riprese, Luisa è stata in grado di portare in scena insieme agli altri attori una fiction a detta di molti leggera e fatta bene. Si è partiti subito con atteggiamenti sbadati e un po’ di sfortuna ai danni del vice questore. Mentre rientrava i panni stesi al sole, le è caduto un reggiseno. Tale è stato raccolto dalla custode del palazzo che promette scintille per la sua indole pettegola. Quando glielo ridà, la riempie di domande. Successivamente la Lobosco scende per andare in questura, ma non ha trovato più la sua Bianchina in quanto gliel’hanno rubata. A quel punto un vecchio amico di suo padre, con un triciclo di frutta, si è offerto di accompagnarla al lavoro. Nel primo episodio, la cara Lolita, ha dovuto fare i conti col suo passato. In modo particolare un suo ex fidanzato ha dovuto affrontare le accuse di stupro che la moglie gli aveva inflitto.

Leggi anche -> Matrimonio a prima vista, intervista a Giorgia Pantini: “L’amicizia con Nicole la cosa più importante. Ora parteciperei ad un altro reality”

Il primo episodio

A primo impatto, il vice questore Lolita Lobosco aveva creduto alla versione dei fatti della moglie dell’uomo e, addirittura, si mostrava molto delusa e amareggiata per essere stata con un ragazzo che in realtà si era rivelato molto maldestro. La realtà dei fatti però non è questa in quanto c’è stato un epilogo del tutto inaspettato.

Luisa Ranieri - meteoweek
Luisa Ranieri – meteoweek

Attraverso alcune indagini dettagliate e ad alcuni indizi che hanno lasciato delle tracce molto precise, Lolita insieme al suo gruppo di lavoro è riuscita a scagionare Morelli in quanto il tutto era stato architettato da sua moglie e dall’amante Dudù.

Lolita Lobosco e il cast presente

La nuova fiction di Rai Uno Lolita Lobosco sembra molto voler ripercorrere anche se in modo parallelo il percorso del marito Luca Zingaretti, produttore di tale fiction. Come ben sappiamo, Luca è il grande protagonista de Il Commissario Montalbano di Andrea Camilleri che presto tornerà su Rai Uno con nuove puntate.

Lunetta Savino intepreta la mamma di Lolita - meteoweek
Lunetta Savino intepreta la mamma di Lolita – meteoweek

Leggi anche -> Amici, intervista ad Agata Reale: “La Celentano? Di lei dicono che fosse la portaborse…”. Confessioni sul dietro le quinte della De Filippi

Molti sono gli attori famosi che hanno preso parte alla fiction ambientata a Bari e tra queste emerge sicuramente la personalità di Lunetta Savino, meglio nota come la Cettina di Un medico in famiglia, che interpreta il ruolo della mamma di Lolita.

Impostazioni privacy