Il Principe Carlo fa visita al padre ricoverato: ansia e preoccupazione per il Principe Filippo

Come sta realmente il Principe Filippo, ricoverato in ospedale? Perché suo figlio Carlo gli fa visita ma viene fotografato con le lacrime agli occhi? Sono ore di ansia e preoccupazione per i suoi familiari e per tutta l’Inghilterra, molto legata alla famiglia reale. 

Principe Carlo – meteoweek

Il Principe Filippo ha vissuto sempre un passo dietro la sua consorte, la regina Elisabetta, eclissato un po’ dall’immagine di una moglie reale con una grande eredità. Questo, però, nel rispetto di sua moglie regina, non gli ha impedito di farsi conoscere e apprezzare dai sudditi inglesi.

Il Principe di Edimburgo, nato e cresciuto in Grecia, per amore della sua Elisabetta, nel momento del loro matrimonio  rinunciò ai propri titoli greci, e da quel momento acquisì il titolo di ‘Altezza Reale’. Il Principe Filippo ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare la sua consorte negli obblighi di sovrano, accompagnandola alle cerimonie, alle cene di Stato e ai viaggi ufficiali.

Questo, però, non gli ha impedito di essere un padre ed un nonno molto amato e apprezzato dai suoi figli e dai suoi nipoti, nonché molto stimato anche dai sudditi inglesi. All’età di 97 anni, lo scorso 2 agosto 2017, ha svolto il suo ultimo incarico ufficiale accanto alla consorte regina per decidere, poi, di ritirarsi a vita privata e dedicarsi alla sua salute.

Adesso, però, le sue condizioni destano molta ansia e preoccupazione: come sta realmente il Principe Filippo?

Principe Carlo fa visita al padre ricoverato

A destare timori sulle condizioni di salute del Principe Filippo, è lo stato emotivo in cui è suo figlio, il Principe Carlo dopo avergli fatto visita in ospedale. Perché  è in lacrime? Sono gravi le condizioni del marito della Regina Elisabetta?

Principe Filippo – meteoweek

Il Principe Filippo è infatti ricoverato dallo scorso martedì per un “malessere improvviso”, secondo i tabloid inglesi. Attualmente si trova in un’ala privata dell’ospdedale King Edward VII di Londra. Sulle sue condizioni di salute, c’è massima riservatezza da Buckingham Palace dove fanno sapere che non c’è “nulla da aggiungere”, oltre al fatto che il Duca di Edimburgo è di “buon umore”.

Sembravano esserci, quindi, delle rassicurazioni da queste poche notizie ufficiali anche se, ad allertare i sudditi, è l’immagine del figlio Carlo, dopo la visita al papà.

Perché Carlo è commosso dopo aver visto il padre Filippo?

Una semplice commozione per aver rivisto suo padre dopo tanto tempo, oppure una preoccupazione per le condizioni di salute del Principe Filippo?

Principe Carlo – meteoweek

Intanto il Principe Carlo, erede al Trono d’Inghilterra, ha affrontato un lungo viaggio, fatto di oltre 150 chilometri dalla sua tenuta di campagna dove si è ritirato in isolamento per proteggersi dalla pandemia in corso, per vedere per solo mezz’ora sua padre, Filippo di Edimburgo.

Il viaggio non è stato un episodio ordinario ma una circostanza eccezionale, per questo i sudditi hanno già iniziato ad avanzare delle preoccupazioni. Ma a dare la massima allerta, è stata la foto scattata di sfuggita al Principe Carlo dove i suoi occhi sono parsi colmi di lacrime e sono sfuggiti all’attenzione del pubblico.

LEGGI ANCHEPrincipe Carlo, svelata la sua ossessione: “Non sopporta i…”

LEGGI ANCHEPrincipe Carlo, dopo anni spunta l’imbarazzante indiscrezione: “Si travestiva”

In queste ore, tutta l’Inghilterra trema per le condizioni di salute del Principe Filippo ed i media sono in attesa di notizie ufficiali.

 

 

Impostazioni privacy