Meteo, le previsioni dal 21 febbraio al 21 marzo 2021

Le previsioni meteo delle prossime settimane, dal 21 febbraio al 21 marzo 2021. Arriva la primavera: pioggia nella media e rialzo delle temperature

Meteo, le previsioni dal 21 febbraio al 21 marzo 2021

21-28 febbraio 2021 – Nell’ultima settimana di febbraio si prevedono condizioni di tempo stabile e soleggiato, con un anticipo della stagione primaverile. Le precipitazioni, con buona probabilità, saranno infatti sotto la media lungo tutta la penisola, mentre le temperature si attesteranno a valori al di sopra della norma.

1-7 marzo 2021 – La prima settimana di marzo sarà ancora caratterizzata da un’anomalia positiva della pressione, caratterizzata però da un segnale meno accentuato rispetto all’ultima del mese precedente. Le precipitazioni torneranno così ad essere in linea con quanto atteso nel periodo al Centro-Nord, mentre saranno ancora al di sotto delle media al Sud. Le temperature si manterranno invece in rialzo rispetto ai range tipici stagionali.

8-14 marzo 2021 – La seconda settimana di marzo non mostra invece anomalie significative della pressione. Pertanto, sia i valori pluviometrici sia quelli termici risulteranno nella media del periodo.

15-21 marzo 2021 – Nella terza settimana, invece, le temperature, seppur con un segnale non particolarmente accentuato, sembrano tornare a crescere con valori oltre le medie del periodo. Precipitazioni nella norma.