Cristiano Aresu ci riprova: dalla balla di Avigan alle elezioni con Sgarbi

Il video sui falsi miracoli del farmaco Avigan, le manifestazioni No-Mask, i viaggi in Giappone. Chi è Cristiano Aresu, coordinatore della lista a sostegno di Sgarbi per le elezioni comunali di Roma.

Aresu e Vittorio Sgarbi questa mattina a Piazza Navoa

Riecco Cristiano Aresu. Il 42enne romano ci prova questa volta con la politica. In mattinata è intervenuto a Piazza Navona per sostenere la candidatura di Vittorio Sgarbi a sindaco di Roma in qualità di coordinatore e segretario politico della lista Rinascimento.

Aresu, farmacista era diventato famoso con un video postato sui social poco meno di un anno fa in cui parlava dei “miracoloso” farmaco Avigan. Un farmaco che, a quando diceva, combatteva efficacemente il Coronavirus tanto che in Giappone la vita trascorreva normalmente come se non ci fosse. Peccato che Avigan non solo sia risultato inefficace ma inoltre ha diversi effetti collaterali come malformazioni nei feti e crisi depressive e quindi non sia mai stato approvato né diffuso nel nostro paese.

Cristiano Aresu chi è | carriera e vita privata del farmacista - meteoweek
Il celebre video di Aresu che parla del farmaco Avigan

Di Aresu si sa poco nonostante i suoi tentativi di acquisire fama tramite manifestazioni, social e video controversi. Romano di origine sarda, pare abbia lavorato per Biosana di Napoli e precedentemente in un’altra azienda che si occupa di forniture di materiale sanitario, passando anche per una collaborazione nella famosa catena di video giochi Gamestop. Nell’epoca della prima ondata della pandemia, Cristiano Aresu, risultava essere disoccupato e percepire un’indennità mensile di disoccupazione (NASpI) nonostante era in Giappone per la commercializzazione di prodotto Manga. Difatti si dichiarava anche gestore di un negozio online chiamato Tomoshop. Ha dichiarato in una intervista diretta con il nostro giornale di essere stato positivo al Covid e di esseri curato con successo con Avigan, poi smentito da Giletti a Non è L’Arena.

LEGGI ANCHE: Aresu, viaggi in Giappone con in tasca l’assegno di disoccupazione, ma dice di voler difendere i deboli

Ma non basta: in un altro video postato su DailyMotion, Aresu presenta come un dottore, più precisamente ortopedico (cosa non verificata) e che addirittura è stata presente in sala operatoria al momento di operazioni chirurgiche ai pazienti. In politica è stato anche sostenitore di Fratelli d’Italia alle scorse amministrative per Roma e ha partecipato il 5 settembre 2020 alla manifestazione negazionista e No-Mask insieme ai gillet arancioni del generale Pappalardo, con tanto di diretta Facebook dell’evento in cui se la prende con Conte.

Aresu non è nuovo al nostro giornale. Come potete vedere in questo video, è stato anche intervistato dal direttore della testata.

Impostazioni privacy