Bruce Springsteen ancora al centro delle notizie: ma questa volta è con Barack Obama

Barack Obama e Bruce Springsteen debuttano su Spotify con un podcast in otto puntante, Renegades: Born in the USA.

Bruce Springsteen
Photo credits: Jamie Squire – Getty Images

Sembra che Bruce Springsteen ci abbia trovato gusto a stare sotto i riflettori della cronaca internazionale, e non per la sua musica. Il cantautore e chitarrista statunitense, soltanto all’inizio di febbraio ha fatto parlare di sé per un’accusa di guida spericolata sotto effetto di alcool in una zona chiusa che aveva tenuto nascosta da novembre 2020 e che è costata a Jeep il ritiro dello spot pubblicitario realizzato in occasione del campionato della National Football League, meglio conosciuto come Super Bowl. Questa volta, per fortuna, non si tratta di brutte notizie ma di un prossimo podcast su Spotify al fianco di un grande personaggio della politica: Barack Obama.

Barack Obama e Bruce Springsteen su Spotify

È delle ultime ore la notizia che vede l’ex presidente degli Stati Uniti d’America e la celebre rockstar protagonisti di un podcast di coppia su Spotify. La serie audio prende il nome di Renegades: Born in the USA ed è divisa in otto episodi, di cui i primi due già disponibili sulla piattaforma.

La battaglia di Obama è vinta – meteoweek.com

Renegades: Born in the USA

Il podcast non è altro che una lunga conversazione registrata nello studio del musicista nel New Jersey, in cui vengono raccontati aneddoti su Obama e Springsteen dall’infanzia alla presidenza ai palchi. Due vite molto diverse che tuttavia hanno avuto modo di incontrarsi quando “The Boss” e il presidente hanno suonato insieme alla Casa Bianca, al pianoforte, brani del repertorio Motown e tratti da musical.

La dichiarazione di Obama

Un podcast sicuramente interessante e un modo per approfondire gli aspetti più intimi di un presidente che è stato molto più umano e meno mitizzato di tanti prima e dopo di lui, un “superuomo” proprio per la sua umiltà. A tal punto che forse non gli sarebbe poi dispiaciuto essere un po’ più “fico”, tant’è che lui stesso nel primo episodio di Renegades: Born in the USA dichiara: “Bruce è un’icona del rock ‘n’ roll, io un avvocato e un politico, non cool come lui, ed è anche più grande di me”.

LEGGI ANCHE: Bridgerton alla conquista di Netflix: i numeri del successo

Barack e Michelle: la passione per i podcast

C’è da dire che Spotify aveva già lavorato con Higher Ground, la società di produzione di Barack e Michelle Obama, e l’ex First Lady si era cimentata con lo streaming. Michelle, infatti, lo scorso anno ha debuttato su Spotify con il suo personalissimo podcast mirato a raccontare se stessa attraverso episodi di vita reali, condivisi di puntata in puntata con ospiti speciali, primo fra tutti Barack.

Michelle Obama attacca Trump

È stato proprio lui, infatti, ad accompagnarla nel primo episodio dedicato alla vita familiare e all’organizzazione degli impegni, ma anche al racconto della loro storia d’amore. Un podcast particolarmente apprezzato, tanto da essere il quarto più ascoltato su Spotify dopo The Joe Rogan Experience, TED Talks Daily e The Daily – come ti avevano raccontato. Un successo inaspettato quello dei podcast, dove vengono trattati gli argomenti più vari: dalla cultura, all’arte alla società. Un mondo in cui Obama e Springsteen non avranno sicuramente difficoltà ad emergere.

Impostazioni privacy