Isola dei Famosi, Giovanni Ciacci non parte più: “Il Covid mi ha segnato”

Annunciato come naufrago in partenza per L’Isola dei famosi, Giovanni Ciacci è stato costretto a vedere sfumare il suo sogno di volare per l’Honduras a causa di alcuni problemi di salute causati dal Covid-19.

Giovanni Ciacci non parte per L’Isola dei famosi

L’inizio della nuova edizione de L’Isola dei famosi è fissato per il prossimo 11 marzo. Al timone del reality show, dopo l’addio di Alessia Marcuzzi, ci sarà Ilary Blasi affiancata da Massimiliano Rosolino, inviato di questa stagione, e dalle opinioniste Iva Zanicchi ed Elettra Lamborghini. Il cast de L’Isola, annunciato in maniera ufficiale nelle ultime ore, prevedeva la partenza di Giovanni Ciacci che, però, è stato costretto a rinunciare a questa esperienza televisiva.

Il costumista, al suo primo reality show, era già stato annunciato come concorrente de L’Isola dei famosi da una serie di rotocalchi di cronaca rosa. Lui non ne ha mai dato la conferma, ma proprio nelle ultime ore ha fatto il giro della rete la notizia che svelava che Giovanni Ciacci non sarebbe più partito per l’Honduras a causa di problemi di salute. A spiegare cosa è accaduto, quindi, è stato proprio lui che, ospite di Pomeriggio Cinque, ha ammesso che quanto scritto nelle ultime ore corrisponde a verità.

Giovanni Ciacci, problemi di salute dopo il Covid

L’Isola dei famosi è uno dei reality show più duri e, poiché mette a dura prova il corpo e la mente dei concorrenti, ognuno di loro viene sottoposto a duri controlli medici.

Nulla deve essere lasciato al caso e ogni naufrago viene costantemente monitorato dai medici de L’Isola dei famosi anche dopo l’arrivo in Honduras.

Giovanni Ciacci, che aveva già firmato il contratto per la partecipazione al reality show, è stato costretto a rinunciare a questa esperienza dopo aver scoperto di avere dei problemi di salute.

“Ho iniziato a fare le visite per L’Isola e, ad un certo punto, abbiamo scoperto che il Covid mi ha lasciato dei segni indelebili sui polmoni”, ha raccontato lui a Barbara D’Urso.

“Si tratta di una fibrosi polmonare, un irrigidimento dei tessuti colpiti dal Covid – ha iniziato a spiegare Ciacci – . Mi hanno riscontrato delle anomalie polmonari, una minore capacità respiratoria, un ridotto volume polmonare, scarsa forza dei muscoli respiratori e non resistenza allo sforzo e delle bruttissime cicatrici sui polmoni”.

Giovanni Ciacci e Barbara D’Urso

Leggi anche–>Giovanni Ciacci, lo avete mai visto da ragazzo? Diversissimo

Leggi anche–>Giovanni Ciacci intervista esclusiva : “Le influencer? Tutte scappate di casa” | Video

Giovanni Ciacci, le conseguenze lasciate dal Covid

Lo scorso dicembre Giovanni Ciacci scoprì di aver contratto il Covid, ma era asintomatico. Oltre ad un lieve affaticamento, infatti, il costumista non ebbe ulteriori sintomi.

Si credeva, dunque, che la sua situazione fisica non fosse stata compromessa, ma la scoperta fatta nel corso delle visite mediche per L’Isola dei famosi lo ha lasciato turbato.

Tra i “residui” del Covid, inoltre, Giovanni Ciacci ha raccontato di avere la “nebbia al cervello”. “Mi succede che, all’improvviso, non ricordo il nome della persona che ho di fronte, non mi ricordo dove sono – ha detto – . Mi hanno spiegato che, anche questa, è una conseguenza del virus che rimane per nove o dodici mesi”.

Impostazioni privacy