Isola dei famosi: Massimiliano Rosolino inviato, nuova avventura per lo sportivo

Colpo di scena a L’Isola dei famosi: l’inviato di questa nuova edizione guidata da Ilary Blasi sarà l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino.

Massimiliano Rosolino inviato de L’Isola dei famosi

Campione olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, Massimiliano Rosolino è uno degli sportivi simbolo dell’Italia nel mondo. Ex carabiniere, il nuotatore ha deciso di reinventarsi dopo il suo addio al nuoto trovando, così , nella televisione la sua collocazione migliore. Dopo svariate partecipazioni in programmi Rai, dunque, Rosolino debutterà in un ruolo finora inedito: quello di inviato de L’Isola dei famosi.

Prima dell’annuncio ufficiale, si vociferava della partecipazione al reality show di Canale 5 di Aurora Ramazzotti o Eleonoire Casalegno. In seguito all’addio di Alvin a L’Isola dei famosi, infatti, è iniziata la ricerca degli autori per il volto noto che più si addicesse al ruolo di inviato. Alla fine, la scelta è ricaduta su Massimiliano Rosolino, che ha lasciato a bocca aperta molti dei fan del programma.

Massimiliano Rosolino, dal nuoto a L’Isola dei famosi

Vincitore di ben 60 medaglie nel corso della sua carriera da nuotatore professionista, Massimiliano Rosolino ha rappresentato l’Italia in tutto il mondo.

Nel 2009 si è concluso il suo lungo curriculum in vasca e l’ex sportivo ha deciso di concedersi una nuova possibilità con lo spettacolo.

Concorrente di Ballando con le stelle nel 2003, Rosolino ha conosciuto grazie allo show di Rai 1 la sua attuale compagna, Natalia Titova.

È con lei che Massimiliano ha creato una splendida famiglia: nel 2011 è nata la primogenita Sofia Nicole, e nel 2013 la secondogenita Vittoria Sidney.

Dopo il successo ottenuto con lo show condotto da Milly Carlucci, Rosolino ha deciso di mettersi alla prova con Pechino Express, conquistando il podio nel corso dell’edizione del 2013.

Tornato sul piccolo schermo con Ninja Warrior Italia su Nove, Massimiliano Rosolino ha lavorato anche per Piccoli giganti su Real Time, La grande corsa su Rai 2, ed è stato conduttore di Un dolce da maestro  su La 7.

Per lui, ora, inizia una nuova avventura nelle insolite vesti di inviato de L’Isola dei famosi accanto a Ilary Blasi.

Massimiliano Rosolino, post Instagram

Leggi anche–>Isola dei Famosi, il cast completo della nuova edizione

Leggi anche–>Massimiliano Rosolino, perché non sposa Natalia Titova? La verità

Massimiliano Rosolino inviato de L’Isola

Appassionato di cucina, Massimiliano Rosolino si è detto entusiasta per questa nuova esperienza e ha promesso che, qualora fosse possibile, continuerà a preparare dei lauti pranzi anche in Honduras.

Insieme a lui partiranno per questa nuova edizione de L’Isola dei famosi molti altri personaggi dello spettacolo, dello sport e della moda.

Nel cast del reality show in partenza il prossimo marzo su Canale 5, infatti, ci saranno la conduttrice Elisa Isoardi, la showgirl Angela Melillo, la modella Drusilla Gucci, l’ex Miss Italia Carolina Stramare, l’ex gieffina Daniela Martani, l’attrice Vera Gemma, la comica Valerina Persia e la showgirl Francesca Lodo.

Tra gli uomini, invece, Gilles Rocca, Paul Gascoigne, il modello Akash Kumar, il comico Beppe Braida, gli attori Brando Giorgi e Roberto Ciufoli, il Visconte Ferindando Guglielmotti e lo youtuber Awed, al secolo Simone Paciello.

Impostazioni privacy