Attacco a una scuola in Nigeria, rapite oltre 300 studentesse

Bande di uomini armati fanno irruzione e attaccano una scuola di Jangebe, nel Nord-Ovest della Nigeria. Rapite oltre 300 studentesse. È il terzo sequestro dopo quello della settimana scorsa in Niger e quello di dicembre a Kankara

Attacco a una scuola in Nigeria, rapite oltre 300 studentesse

Degli uomini armati hanno rapito oltre 300 studentesse di un scuola di Jangebe, nello Stato di Zamfara, nel Nord-Ovest della Nigeria. Lo ha denunciato un insegnate dell’istituto. La polizia non ha ancora confermato il rapimento.

“Ci risulta che oltre 300 ragazze siano scomparse dopo aver contato le studentesse rimaste”, ha detto l’insegnante della Government Girls Secondary School di Jangebe. Il padre di due studentesse della scuola ha raccontato di aver ricevuto una telefonata sull’incidente. “Sto andando a Jangebe – ha detto -. Ho ricevuto una telefonata nella quale mi è stato comunicato che nella scuola hanno fatto irruzione bande armate che hanno portato via delle allieve”.

LEGGI ANCHE: La morte di Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci: i risultati dell’autopsia

La scorsa settimana, uomini armati hanno rapito altre 42 persone da una scuola nello Stato del Niger, nell’Ovest della Nigeria. A dicembre oltre 300 ragazzi erano stati sequestrati in un istituto a Kankara, nello Stato di Katsina, e poi rilasciati dopo una serie di negoziazioni con funzionari del governo.

Impostazioni privacy