Chi è Francesca Lodo, nuova concorrente dell’Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi partirà fra circa due settimane su Canale 5 con l’attenta e nuova conduzione di Ilary Blasi. La Capitana, nonché moglie di Francesco Totti, sarà alla sua prima edizione del reality più wild della televisione italiana. Fra i concorrenti spicca fra tutti Francesca Lodo, ex letterina di Passaparola che, dopo tanti anni al di fuori del piccolo schermo, torna sulle luci della ribalta con uno dei reality più amati dai telespettatori.

Francesca Lodo - meteoweek
Francesca Lodo – meteoweek

Un gradito ritorno in televisione

Francesca Lodo ha 38 anni. Come ben sappiamo è sarda in quanto è nata a Cagliari nel 1982. Il suo segno zodiacale è quello del Leone. E’ ben noto che ha vissuto gran parte della sua vita non nel capoluogo sardo ma in provincia ovvero nella città di Selargius. Francesca è molto nota ai telespettatori per essere stata una delle letterine di Passaparola, lo show condotto da Gerry Scotti alcuni anni fa. Come forse non tutti ricorderanno, Francesca è la cugina di Giorgia Palmas, famosa al pubblico per essere stata velina di Striscia la Notizia e per aver vinto proprio un’edizione dell‘Isola dei Famosi alcuni anni. I telespettatori italiani hanno avuto modo di apprezzare la bellezza della Lodo quando vinse il concorso Bellissima d’Italia nel 2000.

Leggi anche -> C’è Posta per Te, Maria De Filippi tuona contro Martina: “Non c’è un cavolo da ridere”

Da Passaparola all’Honduras

Nonostante manchi sugli schermi da più di 10 anni, Francesca Lodo ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi per mettersi nuovamente in gioco e mostrare a tutti la sua tenacia e la voglia di riscatto. La showgirl, però, non è alla prima volta in un reality show. Come ben sappiamo partecipò nel 2005 nell’edizione di Canale 5 de La Fattoria. Il reality, allora condotto da Barbara D’Urso, fu vinto da Raffaello Tonon che giunse in finale con Eva Henger, Patrizia Rossetti e Mal.

Francesca letterina a Passaparola - meteoweek
Francesca letterina a Passaparola – meteoweek

Da quell’esperienza, ormai, sono passati molti anni ed è per questo che Francesca è pronta rimettersi in gioco e a mostrare a tutti che è pronta per riprendersi con le unghie e con i denti un posto in televisione. Dal punto di vista sentimentale, la ragazza è stata legata ad alcuni calciatori come Francesco Coco, Stefano Mauri, Matteo Ferrari e Cristiano Zanetti. Non sappiamo attualmente se sia legata ad un compagno in quanto la sua ultima relazione ufficiale naufragata è quella da evidenziare con Gianluca Canizzaro.

Francesca Lodo e il resto del cast

L’Isola dei Famosi avrà quindi tra i concorrenti Francesca Lodo che sui social network è seguita da circa 60 mila follower. La ragazza, però, avrà da sgomitare in un cast che promette faville. Tra i nomi certi è giusto evidenziare la partenza per l’Honduras di Angela Melillo, Roberto Ciufoli, Beppe Braida, Paul Gascoigne, Drusilla Gucci, Elisa Isoardi e tanti altri.

Massimiliano Rosolino nuovo inviato dell'Isola dei Famosi - meteoweek
Massimiliano Rosolino nuovo inviato dell’Isola dei Famosi – meteoweek

Leggi anche -> Domenica In, ospiti e anticipazioni del puntata del 28 febbraio

La grande novità di questa nuova edizione riguarda il restyling generale sia degli opinionisti che del ruolo da inviato. Per la prima volta a giudicare le vicende dei naufraghi in studio con Ilary ci saranno Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi. Dopo vari anni che il ruolo dell’inviato era stato ricoperto da Alvin, questa volta toccherà al campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

Impostazioni privacy