Gallo da combattimento uccide il suo proprietario: muore dissanguato

Si indaga sull’incidente causato da un gallo da combattimento che ha ferito a morte il suo allevatore, morto dissanguato

Quello dei galli da combattimento è uno spettacolo cruento e crudele che è fuorilegge in moltissimi paesi. Ma c’è anche un florido giro sotterraneo di scommesse su questo genere di sfide.

Gallo da combattimento e allevatore

Un buon gallo da combattimento è feroce e spietato. Non tollera la vicinanza di nessun rivale e combatte fino alla vittoria. O alla morte. Le immagini di questo genere di combattimenti sono davvero molto crude. Un combattimento può durare anche fino a mezz’ora. E non si conclude fino a che uno dei due galli non muore.

Intorno al ring decine di persone che scommettono decine, centinaia di dollari sulla vittoria di uno dei due contendenti. Ognuno dei due galli da combattimento è ‘armato’ di affilatissimi speroni che vengono legati alle zampe. Sono lame davvero molto taglienti.

LEGGI ANCHE > Benno Neumair al centro estetico dopo l’omicidio: “Tentava di depistare le indagini”

Ferito a morte dallo sperone

Proprio a causa di una di queste lame, un gallo ha ferito a morte il suo allenatore. L’episodio è avvenuto in India. L’animale era appena stato tolto da una stia per essere preparato a un combattimento ma con il suo sperone ha cercato di liberarsi dalla presa del suo allevatore. Una prima ferita, molto profonda, sul braccio. Poi un’altra con la lama ancora attaccata alla zampa, sul collo. L’uomo è stato soccorso ma non c’è stato nulla da fare.

Inutile il ricovero d’urgenza in ospedale dell’uomo, morto dissanguato a causa della grave ferita. I poliziotti hanno sequestrato il gallo e lo hanno trattenuto alla stazione di polizia prima di portarlo in un allevamento. Si stanno cercando i responsabili dell’evento, 15 persone coinvolte nell’organizzazione del combattimento che in India è illegale.

Impostazioni privacy