Benzina, torna ad aumentare il prezzo. Verde a 1,536 euro

Continua senza freni il rialzo della benzina che ha visto aumentare il suo prezzo nel giro di sette giorni. L’Unione Nazionale dei Consumatori non ci sta. 

Non si ferma il rialzo della benzina che continua senza sosta da novembre. Nell’ultima settimana, stando ai dati raccolti dal Ministero dello Sviluppo economico, il prezzo medio della benzina in modalità self è salito a 1,536 euro al litro. Un aumento, dunque, pari a 1,2% rispetto alla settimana precedente. Torna ad aumentare anche il diesel che ha superato quota 1,408 euro al litro. Il rialzo, in questo caso, è dell’1,3% rispetto ad una settimana fa.

LEGGI ANCHE: Spread, apertura in rialzo: raggiunge 100 punti base

Se si guarda a novembre, l’incremento della benzina è dell’11,5% mentre per il diesel è del 12,8%. L’Unione Nazionale Consumatori definisce tali aumenti: «inarrestabili e vergognosi». In sette giorni, un pieno da 50 litri costa quasi 1 euro in più. In due mesi, da inizio anno, un pieno da 50 litri ha registrato un aumento di 4,75 euro per la benzina e di 4,47 euro per il gasolio. Il rialzo registratosi è di rispettivamente 6,6% e del 6,8%.

Impostazioni privacy