Lutto per l’attore Michele Placido, è morto il fratello Vincenzo

Un notizia che piomba sulla famiglia di uno dei più grandi attori italiani: lutto per Michele Placido. Domenica scorsa, 28 febbraio 2021, è scomparso improvvisamente Vincenzo, il fratello del regista Placido, a causa di un malore improvviso. 

Michele Placido – meteoweek

Michele Placido è uno dei più amati e importanti attori e registi italiani, è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per aver interpretato il ruolo di Corrado Cattani, commissario della Polizia della serie televisiva cult “La piovra“.  Apprezzato e conosciuto soprattutto per il suo lavoro, Placido ha alle spalle una famiglia d’origine molto numerosa e alla quale è molto legato.

Il padre Beniamino Placido, geometra, originario di Rionero in Vulture in Basilicata, sposa Maria Iazzetti dalla quale avrà otto figli: Gerardo Amato, Donato, Virginia, Alessandro, Vincenzo, Rita e Anna Maria Placido. Michele Placido è il terzo dei suoi fratelli e a raccogliere in eredità la sua stessa passione per la recitazione, saranno i fratelli Gerardo e Donato.

La numerosa e affiatata famiglia Placido, però, in queste ore sta vivendo una perdita dolorosa e inaspettata con la morte del fratello dell’attore, Vincenzo, ex assessore comunale socialista ed esponente cittadino di Forza Italia,.

Lutto per l’attore Michele Placido: è morto il fratello Vincenzo

Una scomparsa inaspettata quella avvenuta domenica scorsa, 28 febbraio 2021, nella sua casa di Lucca: all’età di 79 anni, a causa di un malore improvviso, è venuto a mancare Vincenzo Placido. L’uomo lascia la moglie Rosaria e il figlio Beniamino. Secondo le prime notizia, sembra che il fratello di Michele Placido sia stato colto da un infarto poco prima di pranzo.

Vincenzo e Michele Placido – meteoweek

Mentre la famiglia Placido si è trinceata nel silenzio e sta vivendo queste ore di grande dolore per la scomparsa, tanti sono invece i messaggi di cordoglio che arrivano per la scomparsa di un uomo molto conosciuto per il suo impegno politico e letterario, Vincenzo Placido, dall’animo sensibile e uomo di cultura e grande intelligenza.

Ciao Enzo, resterai sempre nei nostri cuori. Le comunità di Lucca, Ascoli Satriano, Foggia e della Basilicata, perdono un uomo colto, raffinato e generoso” questo il messaggio di cordoglio arrivato dal direttore artistico della Foggia Film Festival, Pino Bruno.

Chi era Vincenzo Placido

A differenza dei suoi tre fratelli Placido che hanno coltivato con grande successo la passione per la recitazione, Vincenzo si è fatto conoscere soprattutto per le sue doti intellettuali e il suo impegno attivo nella politica.

Vincenzo Placido – meteoweek

Vincenzo Placido si è laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Bari per intraprendere la carriera di insegnante, si è spostato nella città toscana di Lucca. E’ lì che ha iniziato a intraprendere anche la carriera politica ed è stato consigliere comunale e assessore al Comune di Lucca.

LEGGI ANCHERissa sul set tra Riccardo Scamarcio e il figlio di Michele Placido: volano spintoni

LEGGI ANCHEMichele Placido, chi è la sua giovane moglie: lui 72 anni, lei 37 [FOTO]

Ha ricoperto anche il ruolo di vicepresidente con delega al teatro dell’associazione intercomunale della Piana di Lucca, è stato il vicepresidente del Teatro del Giglio di Lucca e presidente dell’Istituto Musicale Luigi Boccherini. Inoltre Vincenzo Placido è stato uno dei fondatori del Festival Lucca Effetto Cinema.

 

Impostazioni privacy