Matilda De Angelis, chi è l’attrice che accompagnerà Amadeus al Festival di Sanremo

Amadeus ha scelto come co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo 2021 l’attrice Matilda De Angelis: ecco chi è la 26enne che sarà stasera sul palco del Teatro Ariston.

Matilda De Angelis, attrice

Prende il via il Festival di Sanremo 2021: nella serata di oggi, 2 marzo, Amadeus verrà affiancato dall’attrice Matilda De Angelis, una delle donne che lo accompagnerà nel corso di questa seconda avventura sanremese. 13 i Big in gara e 4 Nuove Proposte si esibiranno nel corso della serata inaugurale della 71esima edizione della kermesse, mentre Fiorello e Achille Lauro saranno presenze fisse nel corso delle cinque serate del Festival.

A dispetto di quanto annunciato alcune settimane fa, la prima serata del Festival non vedrà la partecipazione di Naomi Campbell, che ha preferito rimanere in America per paura del Covid. Al suo posto ci sarà la bellissima e giovanissima Matilda De Angelis, attrice emergente di origini bolognesi e già vincitrice di numerosi riconoscimenti a livello cinematografico.

Chi è Matilda De Angelis

Classe 1995, Matilda De Angelis dopo il diploma presso il liceo scientifico si avvia verso la carriera musicale.

Sin da piccola ha studiato chitarra e violino e, già all’età di 13 anni, si dilettava a comporre canzoni tanto che, conclusi gli studi scolastici, è entrata a far parte del gruppo Rumba de Bodas tenendo concerti in Italia e in tutta Europa.

È il provino per il film Veloce come il vento con Stefano Accorsi ad aprirle le porte nel mondo del cinema e a portarla a vincere il primo riconoscimento al Taormina Film Fest come miglior rivelazione.

Candidata come migliore attrice protagonista ai David di Donatello 2017, viene proposta nella cinquina del premio per la miglior canzone originale, Seventeen, sempre per il film con Stefano Accorsi diretto da Matteo Rovere.

È stata protagonista dei videoclip di Tutto qui accade dei Negramaro accanto a Stefano Borghi e di Felicità pu**ana de The Giornalisti.

Nel 2017 entra a far parte del cast film di Una famiglia, con Micaela Ramazzotti, e del film Il premio di Alessandro Gassman, mentre per il piccolo schermo ha interpretato Mariele Ventre nel lungometraggio per la tv I ragazzi dello Zecchino d’Oro.

La consacrazione di Matilda De Angelis avviene con il film Netflix, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, in cui recita insieme a Nicole Kidman.

Matilda De Angelis, selfie su Instagram

Leggi anche–>Sanremo 2021, Matilda De Angelis è la seconda co-conduttrice del Festival

Leggi anche–>Isola delle rose, Matilda De Angelis mostra i problemi di acne: “Una verità per sentirmi più forte”

Matilda De Angelis a Sanremo 2021

Ora per Matilda De Angelis si aprono le porte di Sanremo 2021 e l’attrice non ha nascosto il timore di salire su un palcoscenico così importante.

“Negli ultimi quattro anni ho visto il Festival fino all’ultimo minuto con il mio agente Gianni Chiffi – ha raccontato in una intervista per Repubblica – . Quando mi ha chiamato per dirmi che avrei presentato una delle serate mi trovavo sul set di notte e c’erano circa meno dieci gradi. In quel momento ero talmente entusiasta da essere rimasta senza parole”.

Sono un po’ agitata perché Sanremo non è il mio habitat ma so che mi faranno risaltare al meglio – ha continuato lei – . Quel palco intimorisce un po’ tutti sebbene nessuno dice mai che si sta ca**ndo sotto. Ecco, io lo ammetto tranquillamente”.

Impostazioni privacy