Meloni avverte:«Allarme Servizi, rischio asset strategici acquisiti all’estero»

Giorgia Meloni, leader di Fdi, avverte: «Aumento rischio acquisizioni predatorie estere di asset strategici pregiati dell’economia». 

Giorgia Meloni – Getty Images

«Nella relazione al Parlamento i nostri Servizi denunciano come la congiuntura economica causata dalla pandemia abbia aumentato il pericolo di acquisizioni predatorie estere di asset pregiati dell’economia e il conseguente spostamento di centri decisionali e produttivi fuori dall’Italia. La difesa delle infrastrutture e degli asset strategici nazionali è una priorità assoluta che Fratelli d’Italia ha posto all’attenzione del presidente Draghi già durante le consultazioni». Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Leggi anche:—>Covid, controlli dei Nas: irregolarità in un bar su 3 negli ospedali

La Meloni prosegue poi ricordando che sono «tante le nostre proposte, a partire dall’estensione del Golden power e della necessità di creare una forte struttura di intelligence economica. Chiediamo che su questi temi si apra subito una discussione in Parlamento e che ci sia una forte discontinuità con i governi precedenti. Da patrioti siamo pronti a fare la nostra parte per difendere gli interessi nazionali», chiosa.

Impostazioni privacy