Morgan rincara la dose: la frecciatina ad Amadeus

Morgan continua a non digerire l’esclusione dal Festival di Sanremo 2021 dopo il suo allontanamento dalla scorsa edizione per la lite in diretta con Bugo. Così, il cantautore rincara la dose e lancia una velenosa frecciatina ad Amadeus.

Morgan contro Amadeus

Lo scorso dicembre Morgan veniva a conoscenza dell’esclusione della sua canzone da Sanremo 2021, dall’inserimento in gara di Bugo, ormai suo nemico giurato, e della sua estromissione dalla giuria di Sanremo Giovani. “Amadeus mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica, mi ha estromesso, ha deciso di dare spazio e visibilità a chi ha goduto subdolamente e ha beneficiato della mia presenza e della mia forza, cioè Bugo – aveva tuonato Morgan – . Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile? […]Non ti sei vergognato a portare Bugo in gara e ad avermi addirittura cacciato per paura che io ti mettessi in difficoltà in diretta?”.

Il disappunto di Morgan, tuttavia, non è svanito nel corso delle settimane. Il cantautore, ex frontman dei Bluvertigo, non ha dimenticato lo smacco di Amadeus e, alla vigilia del Festival di Sanremo 2021, ha inviato al direttore artistico della kermesse un messaggio privato che, poi, ha voluto rendere pubblico sui social. Ecco cosa gli ha scritto e cosa è accaduto nelle ultime ore.

Morgan ancora contro Amadeus

Facendo riferimento alla morte del dj Claudio Coccoluto, artista italiano apprezzato in tutto il mondo e venuto a mancare ieri, 2 marzo, Morgan ha intimato ad Amadeus di parlare del dj nel corso della prima serata di Sanremo.

“Ti faccio gli auguri per la tua nuova avventura e colgo l’occasione per darti una consulenza gratuita – si legge nel messaggio che Morgan ha inviato ad Amadeus – . Un degno direttore artistico (specie chi come te si fa portavoce delle nuove generazioni), questa sera ha il dovere culturale e morale di aprire una rassegna con un tributo a Claudio Coccoluto”.

Al messaggio, molto probabilmente, Morgan non avrà ricevuto risposta. Ma il cantautore ha dimostrato di non aver ancora digerito l’esclusione dalla 71esima edizione del Festival.

In uno degli ultimi post Instagram, infatti, ha pubblicato il pezzo di canzone modificata lo scorso anno e cantata sul palco dell’Ariston.

Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la tua arroganza. Fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa, ma tu sai solo coltivare l’invidia – si legge nel post di Morgan – . Ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro”.

Morgan, post Instagram

Leggi anche–>Sanremo, un anno fa il caso Morgan-Bugo: salta fuori un nuovo retroscena

Leggi anche–>Morgan insulta Amadeus: il conduttore pronto a denunciarlo

Morgan contro Bugo

Per questo Festival di Sanremo, Bugo tornerà ad esibirsi da solo al Teatro Ariston con il brano “Invece sì”.

Poco prima dell’inizio della kermesse, Morgan non ha esitato a provocare ancora una volta il collega sostenendo che la canzone accettata da Amadeus sia stata, invece, rifiutata da Claudio Baglioni due anni prima.

Ho visto che la canzone con cui Bugo andrà a Sanremo è quella che presentò due anni fa a Baglioni e fu bocciata”, commentò Morgan.

Del brano in gara a Sanremo 2021, invece, Bugo ha spiegato: “Quando Amadeus mi ha chiesto se volessi tornare gli ho detto che mi sarei messo subito al lavoro per scrivere una bella canzone. Ci ho messo tutta l’anima, era già pronta ad aprile”.

Impostazioni privacy