Orietta Berti e la proposta indecente: “Nuda per Playboy, cifra capogiro”

Nel passato di Orietta Berti non solo grandi canzoni, ma anche una proposta – quasi – indecente: posare nuda per la copertina di Playboy.

Orietta Berti

Al Festival di Sanremo 2021 ci sarà anche Orietta Berti con il brano “Quando ti sei innamorato”. La cantante, veterana della kermesse, tornerà sul palco del Teatro Ariston dopo ventinove anni dall’ultima esibizione. La vedremo cantare la canzone scritta da Francesco Boccia e Ciro Esposito nel corso della seconda serata di oggi, 3 marzo, ma l’approdo in riviera ligure della Berti non è stato dei più felici.

Come raccontato da lei stessa, è stata fermata da tre volanti della polizia mentre si recava a provare gli abiti di scena. Una situazione tragicomica che ha portato Orietta ad essere protagonista della cronaca sanremese ancor prima del suo ritorno sul palco dell’Ariston. Alla soglia dei 78 anni, dunque, la cantante di Cavriago tornerà a far sentire la sua voce, forte e decisa come il suo carattere.

Orietta Berti e la proposta indecente

Quella grinta che oggi l’ha spinta a rimettersi in gioco partecipando al Festival di Sanremo 2021, un tempo la portò a rifiutare una proposta allettante.

In una vecchia intervista per il Corriere della sera, Orietta Berti raccontò di aver ricevuto una richiesta – forse indecente – nei primi periodi della sua carriera da cantante.

Conosciuta per essere particolarmente apprezzata da suore e preti, poiché all’inizio del percorso nel mondo della musica intonava principalmente canzoni di chiesa, “l’usignolo di Cavriago” attirò l’attenzione di due riviste di moda molto gettonate tra gli uomini.

Playmen e Playboy mi chiesero di posare nuda, mi offrirono cifre da capogiro – rivelò lei, che ai tempi decise di declinare l’invito – : ma chi l’avrebbe sentite poi mia madre e mia suocera”.

Ad oggi, tuttavia, Orietta Berti non si pente affatto della scelta fatta e continua a mostrarsi bellissima nonostante il passare degli anni.

Orietta Berti torna a Sanremo

Leggi anche–>Orietta Berti si scaglia contro Marcella Bella: “Si atteggia a gran signora ma…”

Leggi anche–>Orietta Berti e il pubblico a Sanremo: “Da Maurizio Costanzo…”

Orietta Berti fermata a Sanremo

Questa sera, quindi, Orietta Berti salirà sul palco dell’Ariston dopo quasi trent’anni dalla sua ultima volta e, come anticipato, il suo arrivo a Sanremo non è stato dei migliori.

In collegamento con La vita in diretta, la cantante ha raccontato che, mentre andava a provarsi i vestiti di scena, è stata fermata da tre volanti della polizia perché oltre l’orario del coprifuoco.

“Mi ha fermato la polizia perché erano le 22.05 e, da Bordighera, sono andata a ritirare gli abiti all’hotel Globo di Sanremo – ha spiegato Orietta ad Alberto Matano – . Tre macchine della polizia mi hanno inseguito e mi hanno fermata. ‘Dove va lei?’, mi hanno chiesto”.

“Ho spiegato che stavo andando a ritirare gli abiti – ha continuato lei, descrivendo un siparietto quasi comico – . ‘A quest’ora?’, mi hanno risposto. E io: ‘Per forza, devo provarli, se non mi vanno bene me li devono aggiustare’”.

“Mi hanno seguito fino al Globo perché non ci credevano… Non mi hanno arrestata, mi hanno accompagnato per vedere dove andassi”, ha concluso lei tra i sorrisi dei presenti.

Impostazioni privacy