Sanremo, Noemi penalizzata dal duetto con Neffa? Cosa è accaduto all’Ariston

Una serie di problemi tecnici hanno minato l’andamento della terza serata del Festival di Sanremo, quella destinata alle cover. La coppia composta da Noemi e Neffa, ospite della cantante, ne ha particolarmente risentito: ecco cosa è accaduto al Teatro Ariston.

Noemi duetta con Neffa

L’esibizione di Noemi in coppia con Neffa sulle note di “Prima di andare via”, scritta proprio dal cantante nel 2003, ha fatto strabuzzare gli occhi al pubblico di Sanremo. A nessuno, infatti, è passato inosservato il ritardo con cui Neffa ha cantato e molti hanno puntato il dito contro di lui accusandolo di aver rovinato la performance di Noemi.

Nella classifica finale della terza serata di Sanremo, infatti, Noemi si è piazzata al 17esimo posto e molti fan della cantante hanno ritenuto Neffa responsabile di questo infelice risultato. Preso di mira dal web, quindi, il cantante ha rotto il silenzio e si è giustificato, sottolineando come la sua esibizione sia stata perfetta, ma sia arrivata in maniera sbagliata al pubblico a causa di un problema tecnico.

Il web contro Neffa

Per un problema tecnico ad un computer, infatti, la voce di Neffa era un po’ in ritardo nei primi 30 secondi e lui è apparso fuori sincrono con la cantante nell’attacco del pezzo.

La performance di Noemi in coppia con Neffa, poi, è proseguita nel migliore dei modi: lei è riuscita a riprendere il pezzo quando ha cantato da sola e il tutto si è aggiustato.

Al pubblico della rete, però, quanto accaduto non è passato inosservato e su Twitter si è scatenata la polemica contro Neffa.

“Ma sono fuori tempo? Sentono la base o cosa sta succedendo?”, “Noemi con il disastroso Neffa si è giocata Sanremo2021. Quanto mi spiace”, “Non è possibile che l’esibizione di una grande come Noemi sia stata sminuita dalla maleducazione e disattenzione di Neffa. Lei ha preso in mano le redini della situazione e ha rimediato di tanto”, hanno iniziato a commentare sul web, “Mi chiedo se lo sapevano che dovevano cantare insieme o si sono incontrati lì per caso”, “Bella l’esibizione di Noemi e Neffa. Peccato che non si siano messi d’accordo sulla canzone da cantare”, ha ironizzato qualcuno.

Leggi anche–>Noemi in pieno fiore. Il suo segreto? Il metodo Tabata

Leggi anche–>La trasformazione di Noemi: “ho difeso il sogno che avevo di me”

Neffa dopo il duetto con Noemi

Travolto dalle critiche, Neffa ha deciso di intervenire su Instagram per spiegare quanto accaduto e sottolineare di non aver in alcun modo sbagliato a cantante la canzone con Noemi.

“So che in tv è sembrato che abbia sbagliato la mia canzone – ha esordito lui – . Voglio dire che questa canzone l’ho cantata tante tante volte e è impossibile che la sbagli”.

“Vi garantisco che è successo qualcosa nella trasmissione, perché io ero preciso sulla base – ha continuato Neffa – . Vabbè, è stato bello comunque esserci. Mi dispiace se è sembrato che andassi storto, perché ci tenevo, anche e soprattutto per Noemi che è super brava a fare bene la cosa”.

Vi garantisco che la stavo facendo bene, poi mi hanno detto che ero storto”, ha concluso lui che, così come molti altri colleghi, è stato vittima di uno dei tanti problemi tecnici che hanno animato la terza serata di Sanremo 2021.

 

Impostazioni privacy