A distanza di anni dalla fine di Friends, Jennifer Aniston rivela l’incubo legato alla serie tv

Jennifer Aniston rivela un curioso particolare sul personaggio di Rachel in Friends che l’ha tormentata per anni.

Attrice e produttrice cinematografica, Jennifer Aniston, classe 1969 è riconosciuta come una dei 100 più grandi personaggi femminili in televisione negli Stati Uniti. Il suo talento l’ha portata a recitare recitato in grandi film di successo come Una settimana da Dio (2003), Ti odio, ti lascio, ti… (2006), Io & Marley (2008), Mia moglie per finta (2011), Come ammazzare il capo e vivere felici (2011) e Come ti spaccio la famiglia (2013), ognuno dei quali ha registrato oltre 200 milioni di incassi in tutto il mondo. Le sue interpretazioni più acclamate rimangono comunque quelle in The Good Girl (2002) e Cake (2014), per il quale ha ricevuto una candidatura per il Golden Globe come migliore attrice in un film drammatico e agli Screen Actors Guild Awards.

Il successo con Friends

Ma il ruolo per cui tutto il mondo la conosce è quello di Rachel Green nella popolare sitcom televisiva Friends (1994-2004). È stato proprio grazie a questa interpretazione che si è aggiudicata un Premio Emmy, un Golden Globe e uno Screen Actors Guild Award. La popolarità data dal suo personaggio è stata così potente durante la messa in onda della serie, che l’attrice è diventata un modello per le tante donne che l’hanno seguita.

LEGGI ANCHE: Il segreto dietro il tatuaggio “11 11” di Jennifer Aniston

Il taglio alla Rachel

Uno degli aspetti del personaggio della celebre serie tv che più ha ispirato i fan è stato il taglio di capelli della Aniston. Mantenuto per ben 10 stagioni, il suo successo è stato tale che i parrucchieri degli anni 90 hanno definito “The Rachel” come l’acconciatura in assoluto più richiesta e amata dell’epoca. Creato dall’hair stylist Chris McMillan, che non voleva affatto lanciare una moda ma piuttosto presentare il personaggio della sitcom nel modo più naturale e ordinario possibile, il taglio che prende il nome da Rachel Green ha fatto il giro del mondo ed è stato replicato sulle teste delle donne di ogni paese della terra. Pare che soltanto in Gran Bretagna siano state circa 11 milioni le ladies che in quegli anni hanno portato l’acconciatura della Aniston.

Taglio Alla Rachel

L’incubo di Jennifer Aniston

Peccato che il famoso taglio di capelli abbia entusiasmato tutti tranne che l’attrice stessa. Secondo quanto dichiarato da Showbiz Cheat Sheet (portale sulle curiosità del mondo dello spettacolo fuori dal set) l’attrice statunitense ha avuto non pochi grattacapi con “The Rachel”. Inizialmente Jennifer Aniston ha adorato la particolare acconciatura, ma poi ha dovuto fare i conti con l’estrema difficoltà nel gestirla. Una difficoltà che nel corso del tempo è andata sempre aumentando, tanto che l’attrice è arrivata a paragonare le sessioni di parrucco cui doveva sottoporsi a un vero e proprio intervento chirurgico. Ma era soprattutto lontano dal set che l’impossibilità di dare un senso a quei capelli diventava impossibile, tanto che lei stessa ha dichiarato: “Fuori dal set sembravo avere sempre un mocio increspato in testa!”. Sicuramente la Aniston avrà tirato un sospiro di sollievo a serie ultimata e infatti adesso “The Rachel” è solo un lontano ricordo!

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart è Lady Diana: la prima foto del set

Impostazioni privacy