Ambra non ha paura dell’età: in una foto la fierezza dei suoi anni

Ambra Angiolini mostra con fierezza le sue rughe in uno scatto su Instagram e sdogana i canoni della bellezza femminile.

Attrice, conduttrice e cantante Ambra Angiolini, classe 1977, è stata una delle più giovani esordienti nel mondo dello spettacolo. Dopo aver partecipato all’età di appena 15 anni a Bulli e pupe, programma estivo di prima serata di Canale 5, ha acquisito un’enorme popolarità grazie alla partecipazione alla stagione 1992-1993 del programma Non è la Rai. Forte della sua incredibile versatilità, ha anche intrapreso una carriera da cantante pubblicando quattro dischi per la RTI Music e partecipando al musical Emozioni nel 2001.

Dalla musica al cinema: l’universo Ambra

Nel corso della sua vita ha sempre sperimentato, ricoprendo diversi ruoli nel mondo dello spettacolo, in qualità di conduttrice radiofonica, attrice teatrale, cinematografica e televisiva, riscuotendo spesso un buon successo e vincendo diversi premi. Tant’è che la sua interpretazione in Saturno contro, diretta da Ferzan Özpetek, le ha permesso di vincere i maggiori premi cinematografici italiani del 2007: il David di Donatello e il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e il Globo d’oro e il Ciak d’oro come rivelazione dell’anno.

La donna oltre il talento

Ma al di là del suo incredibile talento che l’ha portata a intraprendere i percorsi artistici più disparati, Ambra Angiolini rappresenta un modello per le tante donne che la seguono. Audace e intraprendente, non ha mai temuto di apparire anche in tutta la sua fragilità e delicatezza. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo libro InFame, dove ha avuto il coraggio di raccontare senza filtri il lungo viaggio che l’ha portata a liberarsi del demone della bulimia grazie all’amore che ha ritrovato con la nascita della figlia Jolanda. Ma la forza di Ambra emerge ogni giorno tramite il suo profilo sui social network, dove non smette mai di impegnarsi per sdoganare i pregiudizi legati alle donne.

Le rughe come un gioiello

Proprio di recente sul suo account Instagram, Ambra ha pubblicato una foto in cui mostra con fierezza in primo piano le rughe del suo viso coperte da tanti piccoli punti luce. Nello scatto appare sorridente, consapevole della propria età e di quanto questa non vada nascosta ma valorizzata come un tesoro inestimabile. È proprio grazie alla storia che si cela dietro ogni piccola curva del volto che è riuscita a diventare la donna che è, fiera del proprio percorso e del proprio corpo.

Ambra mostra le rughe su instagram

Nella didascalia della foto che accompagna la foto si legge “Rughe gioiello…. mai uscire senza. Non coprire, brilla!”. Un invito a tutte le donne ad amarsi per come sono e a comprendere che non esistono età meno meravigliose di altre o difetti da nascondere a tutti i costi ma solo imperfezioni grazie alle quali si costruisce la propria unicità. Un messaggio importante che si unisce a quello di tante altre celebrity che in questi anni lottano con fervore per la body positivity e l’accettazione di sé. Tra le tante, ricordiamo la celebre frase dell’attrice statunitense Maryl Streep: “I miei anni li voglio dimostrare tutti. Li ho vissuti, mica li ho rubati!”

LEGGI ANCHE: La trasformazione di Noemi: “ho difeso il sogno che avevo di me”

Impostazioni privacy