Benedetta Rossi sta combattendo contro l’acne: “ditemi voi se sono gli ormoni”

E’ un periodo di full immersion per Benedetta Rossi, la quale in queste ore, ha rivelato ai fan di essersi un pò allontanata dai social perchè sta provando numerose ricette, ma c’è qualcosa che le sta dando fastidio e che riguarda la sua pelle. La foodblogger è alle prese con i brufoli.

Benedetta Rossi-meteoweek

Sto facendo un sacco di assaggi

La primavera è alle porte e Benedetta Rossi, la foodblogger più amata dagli italiani, mostra ai suoi follower,  attraverso delle Instastories il suo bellissimo prato cosparso da pratoline bianche, i suoi alberi da frutto con i primi fiori. Ma la Rossi, che ama tantissimo rivolgersi ai fan come se fossero i suoi più cari amici, racconta anche dell’acne, che in questi giorni ha invaso la pelle del suo viso.

“Io sto facendo un sacco di ricette in questi giorni, se mi vedete poco è per quello. Ma sto facendo pure un sacco di assaggi, infatti guardate, mi sono riempita di brufoli. Un pò perchè sono un pò nervosa, quindi mangio un pò di più. Un pò perchè con la scusa..”  Fa sapere la chef, guardando verso l’obiettivo del cellulare.

Saranno state le fragole?

Tuttavia Benedetta Rossi, che di cibo se ne intende, non esclude che la causa dei brufoli sia da attribuire a quello che sta mangiando: “Eppure secondo me, sono state pure le fragole perchè mi capita tutti gli anni che quando mangio le prime fragole di stagione, mi scappano tutte queste bollicine che mi prudono. Poi siccome sono pure un pò nervosa, sto sempre con le mani, mi tocco e mi s’infiamma tutto e quindi.. diciamo che sono state le fragole..”

L’ ‘acne accomuna diverse donne, di certo la Rossi non è sicuramente l’unica. Ultimamente le Web Influencer e le attrici, anche internazionali, si sono mostrate sui social senza trucco e senza filtri, proprio per denunciare questo problema e anche per sfatare l’idea della perfezione estetica,  che spesso traspare dalle foto patinate delle top model.

LEGGI ANCHE ———–>“Giovani, magri e innamorati”, Benedetta Rossi e Marco: la foto da giovani è boom di like

Benedetta Rossi non sa da cosa può dipendere

La foodblogger inoltre non riesce a capacitarsi del fatto che ormai non è più un’adolescente: “Comunque dicono che i brufoli sono una di quelle cose che vengono ai giovani nell’età della pubertà.” sottolinea e aggiunge:  “Io, quando ero ragazza avevo una pelle, cioè, non avevo un brufolo! Adesso ho quasi 50 anni e sono un’esplosione! Ditemi voi se sono gli ormoni o se è normale questa cosa o se è quello che mangiamo, se è lo stress.. Secondo me, può essere pure un pò di stress.” Conclude la Rossi.

LEGGI ANCHE ———–>Benedetta Rossi, no secco al marito: il retroscena sulla coppia

Sicuramente lo stress ha la sua importanza. La foodblogger è sempre impegnata: le sue ricette sono le più cliccate e i suoi consigli sia in cucina che nell’ambito della creatività, come la produzione di saponi naturali o la cura delle piante, sono super seguiti. La sua simpatia e genuinità non è che la ciliegina sulla torta, anche con qualche brufolo in più.

Impostazioni privacy