Bridgestone offre 100 dollari ai dipendenti: è un incentivo alla vaccinazione

Come già fanno alcune aziende americane, anche la Bridgestone offrirà ai suoi 33.000 dipendenti statunitensi un incentivo di 100 dollari per vaccinarsi contro il Covid-19. Secondo quanto riportato in una nota, l’azienda di pneumatici starebbe già pensando a programmi simili per i dipendenti delle filiali in Canada e America Latina. Ricordiamo che la Bridgestone, ha la sua sede centrale a Nashville, in Tennessee, ma ha dipendenti sparsi in tutti gli Stati Uniti in strutture di produzione di pneumatici, centri di ricerca e sviluppo e ben 2.200 centri di assistenza per pneumatici e automobili dell’azienda.

Bridgestone

L’incentivo dei 100 dollari, come ha spiegato il colosso americano, avrebbe la funzione di rendere più facile la vaccinazione per i dipendenti, senza nessun obbligo, imposto dell’azienda, di sottoporsi all’iniezione. Come si legge nel documento: “Bridgestone sta fornendo il pagamento di sostegno di $100 per rimuovere le difficoltà dei dipendenti che scelgono di ottenere il vaccino, come l’assenza del lavoro, l’assistenza all’infanzia, i costi di trasporto o altri potenziali ostacoli”.

Leggi anche: Medici su vaccini anti Covid: «Non assumere tachipirina prima di iniettarsi la dose»

Negli Stati Uniti già altre grandi aziende tra cui Goodlettsville e Dollar General hanno annunciato programmi simili. Quest’ultima, grande catena di negozi, ha dichiarato a gennaio che avrebbe dato ai suoi 157.000 dipendenti l’equivalente di quattro ore di paga se avessero ricevuto il vaccino.

Impostazioni privacy