House of Gucci, Lady Gaga attaccata da Patrizia Reggiani: “Ha sbagliato a…”

Lady Gaga è a Milano per le riprese di House of Gucci, il film di Ridley Scott che racconta l’omicidio di Maurizio Gucci, ordito dalla ex moglie Patrizia Reggiani.

Lady Gaga Patrizia Reggiani House of Gucci (foto di The House of Gucci/Instagram)

Un cast all star per un caso di cronaca: l’assassinio di Maurizio Gucci

Il film House of Gucci è ispirato al libro di Sarah Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed (Casa Gucci: una sensazionale storia di delitti, pazzia, glamour e avidità). Adam Driver interpreta il ruolo di Maurizio Gucci mentre Lady Gaga veste gli elegantissimi panni di Patrizia Reggiani. Nel film ci sono anche Al Pacino nel ruolo di Aldo Gucci, zio della vittima, e Jeremy Irons e Jared Leto che interpretano altri due membri della famiglia. Iniziate alla fine di febbraio a Roma, le riprese del film si sono spostate in questi giorni nel centro di Milano e proseguiranno a Como. Il film debutterà nelle sale cinematografiche il 24 novembre prossimo.

Nei panni della “dark lady” c’è Lady Gaga

Lady giuoda alla sua seconda prova da attrice protagonista  dopo il grande successo ottenuto con A star is born accanto a Bradley Cooper, che le è valso una candidatura agli Oscar, ai Golden Globes, ai BAFTA e ai SAG Awards.  Dato il grande successo della sua prima, vera performance sul grande schermo c’è grande aspettativa per questo ruolo nel film, quello della dark lady che assolda u sicario per uccidere il marito reo di averla lasciata.

Patrizia Reggiani inviperita contro Lady Gaga!

La stessa Patrizia Reggiani tuttavia non è troppo entusiasta che sia Lady Gaga a ricoprire il suo ruolo e all’ANSA ha dichiarato: “Sono piuttosto seccata che nel nuovofilm di Ridley Scott mi interpreti senza aver avuto la considerazione e la sensibilità di venire a incontrami. Non si tratta di una questione economica, visto che non prenderò una lira da questo film, ma di buon senso e rispetto,” sono state le sue parole.

Lady Gaga Adam Driver House of Gucci (foto di Lady Gaga/Instagram)

Tradita dal marito e dalla salute

Patrizia Reggiani aveva sposato Maurizio Gucci nel 1973 e aveva avuto da lui due figlie, Allegra e Alessandra. Nel 1985 lui la lasciò per una donna più giovane sostenendo  di essere in partenza per un viaggio di lavoro ma di fatto non rientrando più a casa. Il divorzio arrivò nel 1991 e l’anno successivo Patrizia Reggiani  un tumore al cervello. Nonostante il cancro fosse stato rimosso celermente e con successo, la Reggiani affermò che in ogni caso i suoi processi cognitivi erano stati danneggiati e che questo sarebbe stata la causa delle sue macchinazioni contro il marito .

L’arresto e il carcere, fino al 2016

Il 27 marzo 1993 Maurizio Gucci venne ucciso con quattro colpi di pistola da un uomo nell’atrio degli uffici della società Vierse di via Palestro 20 a Milano.  Patrizia Reggiani fu prima indagata nel 1997, poi arrestata nel 1997  e infine giudicata colpevole in sede di processo. Condannata a 29 anni di carcere, ridotti a 26 durante il ricorso in appello e ulteriormente diminuiti a 18 per buona condotta. Patrizia Reggiani ha finito di scontare la sua pena nel 2016 ed è libera da allora. All’uscita dal carcere ha ricevuto un vitalizio di 900mila sterline nel rispetto di un accordo che lei e il marito avevano firmato nel 1993 e successivamente un risarcimento di 16 milioni di sterline.

Lady Gaga House of Gucci (foto di The House of Gucci/Instagram)
Impostazioni privacy