Donald Trump e Piers Morgan contro Meghan Markle: cosa sta succedendo

Mentre il mondo resta diviso in due sulla questione che riguarda Meghan Markle, c’è chi non ha dubbi su quale sia la verità.

Intervista Harry e MeghanIntervista Harry e Meghan

L’intervista rilasciata da Harry e Meghan a Oprah Winfrey è ormai sulla bocca di tutti. Oggetto di un ampio dibattito pubblico, le parole dei reali hanno diviso il mondo in due: da un lato c’è chi crede alla duchessa di Sussex e alle enormi discriminazioni che ha dovuto subire, dall’altro c’è chi vede in lei un’abile manipolatrice che non fa altro che allontanare il marito dalla royal family. Nella confusione generale, c’è però qualcuno che le idee le ha molto chiare.

Le affermazioni di Piers Morgan

Il giornalista e presentatore Piers Morgan nella puntata di lunedì del Good Morning Britain ha affermato di “non credere ad una parola” di quanto raccontato dalla moglie del principe Harry nella sua intervista tv a Oprah Winfrey. A seguito di questa dichiarazione, Piers Morgan è stato costretto a lasciare, dopo sei anni, la conduzione del popolare show di Itv. L’emittente ha comunicato la decisione dopo che Ofcom, l’ente regolatore britannico, ha annunciato di avere aperto un’indagine sui commenti espressi su Meghan Markle e soprattutto dopo avere ricevuto 41mila reclami.

LEGGI ANCHE: Kristen Stewart è Lady Diana: la prima foto del set

Lo scontro con Alex Beresford

Alex Beresford

Secondo un portavoce dell’emittente britannica “dopo una discussione con Itv, Piers Morgan ha deciso che è il momento di lasciare Good Morning Britain. Itv ha accettato la decisione e non ha altro da aggiungere”. L’uscita di scena del conduttore non è legata soltanto alla royal family ma fa seguito anche ad un suo scontro in diretta con Alex Beresford, il meteorologo del programma, che lo ha criticato per gli attacchi continui alla duchessa del Sussex. Lo scontro ha spinto Morgan ad abbandonare lo studio, nel quale ha poi fatto ritorno dopo 10 minuti.

Le parole di Carolyn McCall

Sicuramente di diversa opinione sulla duchessa è l’amministratrice delegata di Itv, Carolyn McCall, la quale ha affermato di “credere completamente” alle parole di Meghan e di essere “totalmente impegnata” sul fronte del disagio mentale evocato dalla Markle nel corso dell’intervista. Morgan, dal canto suo, non ha rilasciato commenti, ma si è limitato a postare su Twitter un’immagine animata di un orologio.

La posizione di Trump

Al fianco di Morgan è però pronto a schierarsi Donal Trump. Mentre la Casa Bianca a guida Joe Biden ha preso pubblicamente le parti della duchessa di Sussex definendola “coraggiosa” per le durissime dichiarazioni sulla Regina Elisabetta e sulla royal family, l’ex presidente americano va controcorrente e attacca senza pietà la moglie del principe Harry. “Se dici qualcosa contro Meghan Markle vieni cancellato, guarda a Piers Morgan”, ha affermato Trump. Per lui, infatti, il giornalista inglese “è il migliore” e “lo stanno cercando di cancellare solo perché l’ha criticata”. Per l’ex inquilino della Casa Bianca la sentenza è una sola, Meghan “non è buona. Io l’avevo detto e ora è sotto gli occhi di tutti”. Parole gravissime pronunciate in diretta durante l’intervento a un podcast del suo ex consigliere e stratega politico, Steve Bannon, e riportate dal suo collaboratore Stephen Miller.

Impostazioni privacy