Fabrizio Corona non mangia e non beve da 8 giorni: ecco le sue condizioni

Ricoverato nel reparto di Psichiatria, Fabrizio Corona da ben otto giorni ha messo in atto lo sciopero della fame e della sete, per ribellarsi alla decisione dei giudici di arrestarlo di nuovo. Quali sono le sue attuali condizioni di salute?

Fabrizio Corona – meteoweek

La storia processuale del paparazzo dei vip, Fabrizio Corona, è molto complessa e ricca di inchieste. Tutto ha inizio nel 2015 quando, in via definitiva, viene condannato alla reclusione con l’accusa di ‘reati continuati’.

Nel 2019, però, per motivi terapeutici Fabrizio Corona va agli arresti domiciliari, ma per una serie di motivazioni, i giudici decidono di riportarlo in carcere.

Questa volta Fabrizio Corona non accetta affatto la decisione presa dai magistrati e reagisce con urla e sangue, provocandosi delle ferite al corpo, sporcandosi di sangue il video e pubblicando il tutto sul suo profilo Instagram.

Si ribella con tutte le sue forze quando la Polizia, insieme agli operatori del 118, vanno nella sua abitazione di Milano per prelevarlo.

Nella coluttazione, Corona rompe anche il vetro dell’ambulanza. Per via di questi esasperati, Fabrizio Corona viene ricoverato nel reparto di Psichiatria dell’Ospedale Niguarda di Milano.

Fabrizio Corona: sciopero della fame e della sete

E’ ricoverato nel reparto di psichiatria, piantonato 24 ore su 24 onde evitare gesti estremi o forme di autolesionismo, così Fabrizio Corona da 8 giorni ha messo in atto lo sciopero della fame e della sete.

Fabrizio Corona – meteoweek

A fargli visita, per un colloqui di 15 minuti, è stato il consigliere regionale della Lega Max Bastoni, segretario della commissione Carceri di Regione Lombardia che ha aggiornato sullo stato di salute di Fabrizio Corona.

E’ evidentemente dimagrito, è molto provato psicologicamente e necessita di cure, oltre che di pace e serenità.

Solidarietà per Fabrizio Corona

L’avvocato di Fabrizio Corona, intervistato dal Fatto Quotidiano, conferma come il suo assistito stia facendo lo sciopero della fame e della sete: “Gli ho appena chiesto se ha mangiato e mi ha risposto di no”.

Fabrizio Corona, quindi, è diventato vittima di se stesso e dei suoi disturbi di personalità: “Gli hanno fatto 16 mesi di galera gratis con le relazioni mediche messe agli atti, dove c’è scritto che non ci deve andare” chiarisce il legale dell’ex paparazzo.

Adriano Celentano – meteoweek

L’avvocato ammette di essere preoccupato in primis per la salute di Fabrizio Corona e solo poi per la sua posizione con la legge. Soprattutto alla luce della sua reazione di fronte alla scelta della Magistratura di riportarlo in carcere: “E’ la reazione di un uomo che da una parte ha dei problemi e dall’altra reagisce di impeto per una decisione che ritiene ingiusta. All’esito di un percorso che è cominciato 13 anni fa”.

L’avvocato riferisce che Corona è molto demoralizzato perché, stanco della vicenda, riferisce che l’ex paparazzo e ripete: “Non finirà mai questa storia”.

Intanto l’opinione pubblica, per la maggior parte, si sta schierando a favore dell’ex paparazzo e tra i volti noti che hanno espresso solidarietà a Corona c’è stata la stessa Asia Argento. E’ sceso in campo anche Adriano Celentano: “Con la scusa di sommare le tue colossali caz**** ti hanno dato 14 anni di prigione. Si danno tutti questi anni a uno come te, che ha fatto cose punibili dalla legge, ma non a tal punto da equiparare i tuoi madornali errori a chi uccide una persona” ha detto il Molleggiato.

LEGGI ANCHE : Lapo Elkann perdona Fabrizio Corona: le parole dopo anni di silenzio

LEGGI ANCHE : Adriano Celentano scrive a Fabrizio Corona | Ecco cosa gli ha detto

I suoi supporter hanno lanciato anche una petizione, “Libertà per Fabrizio Corona” che in queste ore sta ricevendo molte adesioni per chiederne la scarcerazione.

Impostazioni privacy