Fabrizio Corona, la Cassazione ha deciso: altri 9 mesi di carcere

Sembra non avere mai fine la vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona visto che dopo gli aggiornamenti delle ultime ore, il suo nome continua a rimbalzare da un giornale all’altro.

Fabrizio Corona -Meteoweek

Ricorso rigettato

Il conto giudiziario da pagare per Fabrizio Corona, continua a riservare colpi di scena. Un conto che sta dividendo l’opinione pubblica, che sta al centro di dibattiti nei programmi televisivi, che ha persino indotto Adriano Celentano a scrivergli una lettera .

L’ex re dei paparazzi che in questo momento è ricoverato nel reparto psichiatrico dell’ospedale Nuguarda di Milano, dovrà scontare i 9 mesi di reclusione, che aveva già scontato in affidamento terapeutico, tra febbraio e novembre 2018. Una decisione della Cassazione che ha rigettato il ricorso di Corona.

In quell’occasione i giudici avevano accolto la richiesta del pg milanese Antonio Lamanna che aveva messo in luce le violazioni commesse da Corona durante il periodo di affidamento concessagli per favorire il programma di recupero dalla dipendenza da cocaina. Una decisione che riprende le vicissitudini degli ultimi giorni, caratterizzati dalla revoca dei domiciliari a Fabrizio Corona e che hanno suscitato clamore in Tv e sui social network.

Come sta Fabrizio Corona

Un clamore nato dalle reazioni di Corona, il quale proprio per questo motivo si trova piantonato all’ospedale. L’ex re dei paparazzi sta facendo lo sciopero della fame e della sete e continua a volersi fare del male. Molti personaggi del mondo dello spettacolo lo stanno difendendo. Belen ha dichiarato di aver pianto per lui, Adriano Celentano parla di pena spropositata, Asia Argento dice che non gli viene perdonata la sua malattia mentale.

LEGGI ANCHE ———–>Fabrizio Corona non mangia e non beve da 8 giorni: ecco le sue condizioni

Mamma Gabriella

Ma è la sua mamma a stare in prima linea in difesa del figlio: “Mio figlio ha sbagliato, è vero. Però ha pagato troppo. Ora se me lo ammazzano no. Io sono disposta ad andare in carcere al suo posto“. Ha dichiarato la signora Gabriella, a  La Vita in Diretta su Rai 1. La donna è preoccupata per le condizioni fisiche e mentali del figlio, il quale la scorsa settimana ha tentato il suicidio, e lancia un grido di dolore:  “Da molti anni è stata dichiarata la grave malattia psichiatrica di Fabrizio tramite tantissime perizie. Lo ha stabilito poi un anno e mezzo fa il giudice di Sorveglianza, nel 2019″, ha puntualizzato la signora Gabriella.

LEGGI ANCHE ———–>Massimo Giletti difende Fabrizio Corona e attacca la Lucarelli: “giudichi sempre tutto e tutti”

Gabriella Corona in collegamento con Alberto Matano a La Vita in diretta – Meteoweek

Appena Fabrizio Corna sarà guarito e dimesso dall’ospedale, dovrà raggiungere il carcere di Opera dove dovrà scontare altri due anni e mezzo prima di tornare ad essere un cittadino libero come tutti. Per sostenere la sua causa il suo entourage ha lanciato una petizione su change.org che invoca alla sua immediata scarcerazione. Attualmente si sono raggiunte le oltre 65 mila firme. 

Impostazioni privacy