Kate Middleton chic nel perfetto cappottino crema. Ma quanto costa?

La classe non è acqua e la duchessa di Cambridge lo dimostra a ogni evento ufficiale cui presenzia. Con i suoi outfit ma non solo…

Kate Middleton Westminster – meteoweek

Se una duchessa di casa Windsor rilascia interviste in mondovisione probabilmente contando sul fatto che la cognata non replicherà né commenterà i media, come è abitudine presso la corte britannica, è chiaro che l’altra duchessa lascerà parlare per sé gli eventi,  ufficiali e non, cui prende parte insieme al marito William o da sola. Ovviamente parliamo di Meghan Markle e di Kate Middleton.

Kate Middleton, presenza silenziosa e discreta accanto a William

Come previsto, a parlare dell’intervista bomba di Harry e di sua moglie a Oprah Winfrey sono stati la regina Elisabetta II e il principe William, che in qualche modo si è esposto più del padre Carlo, erede al trono, rispondendo alle domande di un reporter. Sua moglie Kate è rimasta in silenzio, non ha commentato neppure l’aneddoto un po’ infantile su chi abbia fatto piangere chi durante la settimana del Royal Wedding ma silenziosa come sempre è apparsa al fianco del marito.

In incognito a Clapham alla veglia in ricordo di Sarah Everard

Ha parlato solo la settimana scorsa, quando ha partecipato da sola, in incognito, alla veglia in ricordo di Sarah Everard , la giovane londinese rapita e uccisa da un agente di polizia mentre tornava a casa alle 9 di sera a Clapham. Dimessa, discreta, visibilmente commossa Kate ha deposto un mazzo di fiori raccolti nei giardini di Kensington Palace e ha solo detto “Ricordo bene come ci si sentiva a camminare per Londra la sera tardi”.

All’abbazia di Westminster per l’anniversario del primo lockdown

Oggi la duchessa di Cambridge è tornata a mostrarsi in pubblico, partecipando insieme al marito a un evento in suffragio delle vittime britanniche del Coronavirus. Nel giorno che segna l’anniversario del primo lockdown, nell’abbazia di Westminster in cui si è sposata con il principe William il 29 aprile di 10 anni fa, Kate ha acceso un cero in ricordo delle vittime e deposto un mazzo di asfodeli sull’altare vicino alla tomba di re Edoardo il Confessore.

Kate Middleton e il cappotto perfetto per la primavera

Kate Middleton cappotto Catherine Walker – meteoweek

Naturalmente ad attirare sguardi e attenzione è stato, più che il suo contegno, il suo outfit. La duchessa di Cambridge indossava un cappottino color crema di Catherine Walker, una delle firme che predilige. Il cappotto bon ton, modello Valeria, è caratterizzato da un’abbottonatura laterale accompagnata da uno smerlo, scollo rotondo e impreziosito da un pannello frontale con ricamo in pizzo.

Chic ma costoso: il prezzo da capogiro

Il costo? 3000 sterline, circa 4000 euro: non proprio bruscolini ma potete tenere il portafoglio al sicuro, perché il capo-spalla primaverile è ormai fuori produzione! Kate Middleton ha completato il look con decolleté in camoscio marrone di Jimmy Choo n. 85, una pochette di Metier modello Roma anch’essa in camoscio marrone e orecchini pendenti di perle di Annoushka, che ha già indossato parecchie volte.

Sudditi in fila per il vaccino all’Abbazia di Westminster

Kate Middleton si è poi intrattenuta con diversi sudditi che stavano per ricevere il vaccino: l’Abbazia funge infatti da piccolo punto vaccinale e nel Poets’ Corner un centinaio di persone erano in fila per la prima inoculazione. Già metà dei britannici sono stati vaccinati e si stima che ad aprile molte attività potranno riaprire definitivamente con la copertura vaccinale totale della popolazione.

Kate Middleton Westminster 2 – meteoweek
Impostazioni privacy