Ripresa, parla ministro Franco:«Uscita graduale dagli aiuti entro fine anno»

Ripresa economica Italia, parla ministro Franco:«Uscita graduale dagli aiuti entro fine anno». Ecco che cosa ha detto a proposito 

Daniele Franco-Meteoweek.com

Durante un dibattito con il ministro delle Finanze inglese, Rishi Sunak, il ministro dell’Economia Daniele Franco ha raccontato che il nostro governo sta pensando di portare a termine le misure di sostegno all’economia intorno «alla fine dell’anno».

Leggi anche:—>Sgarbi in Aula alla Camera:«Ho il cancro, posso parlare senza mascherina?»

Il ministro ha posto l’accento su come «la scorsa settimana abbiamo varato misure per 1,5 punti percentuali di Pil e nelle prossime settimane procederemo» su questa strada. Alla luce di ciò, il ministro ha detto che si potrebbe pensare di concludere gli aiuti di Stato entro fine anno. Prima però, ci sarebbe ancora molto da fare per supportare i contribuenti.

Leggi anche:—>Bimbo di 8 anni alla guida di una moto: sanzionato un amico di famiglia [VIDEO]

Franco ha affermato che dopo il decreto Sostegni «saranno introdotte ulteriori misure nelle prossime settimane» e poi gradualmente ci sarà un riassorbimento degli aiuti fino a un «ritorno alla normalità». Franco ipotizza che questo calendario potrebbe cominciare dopo Pasqua, quando la situazione del nostro Paese dovrebbe cominciare a migliorare. Sempre a proposito delle restrizioni anti Covid, Franco pensa «che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà».

Impostazioni privacy