Matteo+Salvini+si+arrende+a+Draghi%3A+%26%238220%3BSe+i+numeri+dicono+rosso+%C3%A8+rosso.+Se+giallo%2C+sia+giallo%26%238221%3B
meteoweekcom
/2021/03/31/matteo-salvini-arrende-draghi-numeri-dicono-rosso-cpe/amp/
Politica

Matteo Salvini si arrende a Draghi: “Se i numeri dicono rosso è rosso. Se giallo, sia giallo”

Messi da parte i malumori, alla fine Matteo Salvini sposa la linea di Mario Draghi e punta a guardare i numeri del contagio.

Alla fine Matteo Salvini si è arreso a Mario Draghi. In attesa di volare in Ungheria, domani, per l’incontro con il Premier Viktor Orban, il leader della Lega sembra non avere le idee chiare su cosa fare in Italia. Già, perché la sua posizione sembra essere ora più che mai altalenante e l’ex Ministro dell’Interno sembra cambiare idea come vola il vento. Sono lontani i tempi di un Salvini che batte i pugni, di un Salvini deciso, di un Salvini che non si lascia convincere; quella decisione e quell’autonomia che, forse, ha portato la Lega primo partito in Italia in maniera stabile da qualche tempo. I numeri, però, potrebbero calare a fronte di un Matteo Salvini che sembra essere un’altra persona. O comunque un altro politico.

Leggi anche: Sondaggi, Mario Draghi Premier ha dato vantaggio alla Lega. Ma meno a Salvini

Le prese di posizione dell’esecutivo dei giorni scorsi aveva messo malumore nella Lega e lo scenario di chiusure, proprio in vista del periodo Pasquale, aveva scatenato la reazione proprio di Salvini che – proprio mentre Mario Draghi era in conferenza – lamentava l’assurdità di richiudere l’Italia. Poi, però, deve aver cambiato idea. In vista del consiglio dei ministri di oggi pomeriggio sulle nuove misure, Matteo Salvini è ritornato sul tema delle aperture, allineandosi alle posizioni del Presidente del Consiglio: “Sulle aperture noi sosteniamo la linea Draghi: quindi se i dati scientifici portano in zona rossa, si chiude. Se ad aprile i dati portano una regione in zona gialla lì si apre. Non ci possono essere i dati scientifici e a senso unico: quando va male scatta, sennò aspetti. È inaccettabile“, ha affermato nel corso di una conferenza stampa sui progetti per il Sud della Lega.

Leggi anche: Bollettino coronavirus 31 marzo, i primi dati: l’aggiornamento alle 17

La spinta di Salvini è comunque verso il giallo. “Conto che il Consiglio dei ministri prenda atto di quello che la scienza dice. A meno che ci sia qualcuno che per ideologia vede solo rosso“, ha proseguito affermando di essere pronto a confrontarsi con Roberto Speranza. Oggi il cdm applicherà dei correttivi circa i viaggi all’estero. Le restrizioni potrebbero proseguire fino al 30 aprile. Su questo, dice Salvini: “Qualcuno si è dimenticato dei viaggi all’estero, stendo un velo di pietà su chi commette errori macroscopici”. Infine, qualche parola sul viaggio di domani: “A Budapest incontrerò due primi ministri per parlare di cose serie e sono contento, non essendo primo ministro, di avere l’onore di essere ricevuto ufficialmente da due primi ministri, con cui parleremo di salute, lavoro, sviluppo, immigrazione e non di beghe politiche che lascio qualche giornalista fantasioso”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Conference League, la Fiorentina fatica ma trionfa: è semifinale

Ad un anno di distanza la Fiorentina di Vincenzo Italiano vuole riprovare ad arrivare fino…

  • Sport

Europa League, sorride la Serie A: due italiane volano in semifinale

Giovedì europeo per i club italiani che hanno disputato, egregiamente, i rispettivi quarti di ritorno…

  • Sport

La Champions League ha i suoi verdetti: completato il quadro delle semifinali

Settimana di grande calcio in Europa che ha visto scendere in campo le 8 pretendenti…

  • Tecnologia

Connessione Internet: l’importanza della velocità

La velocità di una connessione Internet, dando per scontata un’ottima stabilità di quest’ultima, ha un’importanza…

  • Sport

Shock Juve, sconfitta al fotofinish dalla Lazio

Cade ancora la Juventus di Massimiliano Allegri impegnata in uno dei big match della trentesima giornata…

  • Sport

Il Napoli perde lo spareggio Champions: l’Atalanta vince al Maradona

Ennesima sconfitta per i campioni d'Italia in carica che cadono tra le mura amiche sotto…