Domenica 11 Previsioni Meteo OGGI aprile | maltempo generale

Nella giornata di oggi domenica le previsioni meteo del 11 aprile. Al nord nuvolosi dalla mattina con rovesci nel corso della giornata e intensificazione serale. Al centro addensamenti compatti su Umbria e Lazione con piogge diffuse. Al sud cielo generalmente poco coperto e stabile. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di domenica 11 aprile 2021.

Nord:
Cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge o rovesci diffusi, intensi su Liguria ed aree appenniniche occidentali dell’Emilia romagna, e nevicate su alpi e prealpi centroccidentali, oltre i 1000 – 1200 metri.

Centro e Sardegna:
Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto, con piogge o rovesci da sparsi a diffusi, localmente anche intensi sulla toscana settentrionale. Dal pomeriggio parziale diradamento della nuvolosità e attenuazione dei fenomeni su Umbria, Lazio e regioni adriatiche.

Sud e Sicilia:
Estese e spesse velature su tutto il meridione, ma con al più deboli locali fenomeni sulla Sicilia occidentale.

Temperature:
Minime stazionarie o in lieve diminuzione su Piemonte e Liguria occidentale, in aumento sul resto del paese; massime in diminuzione sulle aree pianeggianti delle regioni alpine, stazionarie o in lieve aumento su alpi e prealpi, in aumento sul resto del paese.

Venti:
In generale moderati dai quadranti meridionali, con rinforzi su Sardegna, Sicilia occidentale, Liguria e regioni centrali tirreniche.

Mari:
Molto mossi mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia, mar ligure e tirreno occidentale; da mosso a molto mosso l’adriatico; da poco mossi a mossi i restanti mari.

Impostazioni privacy