Don Matteo 13, data di inizio: quando torna in tv la serie con Terence Hill e Nino Frassica

La 13esima stagione di Don Matteo si farà: la serie tv Rai con Terence Hill e Nino Frassica torna sul piccolo schermo e la conferma è arrivata proprio dall’interprete del Maresciallo dei carabinieri Nino Cecchini.

Don Matteo

La dodicesima stagione di Don Matteo è andata in onda nel 2020 con dieci puntate che hanno tenuto incollati al piccolo schermo gli appassionati della serie tv. La fiction Rai, una delle più lunghe nella storia della tv di Stato,  va in onda dal 2000 ed è arrivata al suo ventesimo anniversario. A causa del Covid le riprese della 13esima stagione sono state rallentate, ma ora si ha una data di inizio.

A spoilerare l’avvio delle registrazioni della nuova edizione è stato Nino Frassica, nel cast di Don Matteo sin dall’inizio della serie tv con il ruolo del Maresciallo dei carabinieri Nino Cecchini. Attraverso il suo profilo Instagram, l’attore ha voluto fare gli auguri di compleanno a Terence Hill – interprete di don Matteo Bondini – annunciando l’avvio delle riprese tra poche settimane.

Don Matteo 13, lo spoiler di Nino Frassica

“Auguri Terence Hill amico mio, ci vediamo tra qualche settimana per girare Don Matteo 13 e ti abbraccerò a distanza tu a Spoleto e io a Gubbio”, ha scritto qualche giorno fa Nino Frassica su Instagram in occasione del compleanno dell’amico e collega.

Le parole dell’attore hanno scatenato l’entusiasmo dei fan della serie tv, in trepidante attesa per l’inizio della 13esima stagione.

Le riprese di Don Matteo, dunque, sono già iniziate e per la nuova stagione televisiva dovrebbero essere trasmessi dalla Rai i 10 nuovi episodi.

Per questa edizione, infatti, gli appuntamenti da due ore circa con Terence Hill e i suoi colleghi sono stati ridotti: se le ultime stagioni prevedevano fino a più di venti episodi, per la 12esima e 13esima ne sono stati registrati solo dieci.

Nino Frassica, spoiler Don Matteo 13

Leggi anche–>Don Matteo, circolano le prime indiscrezioni sulla nuova serie: quando partirà

Leggi anche–>Don Matteo prossima stagione, le novità: parla uno dei protagonisti

Don Matteo 13, la scena inedita

Ma Nino Frassica non si è fermato al semplice spoiler dell’avvio delle registrazioni della nuova stagione di Don Matteo.

L’attore ha continuato a deliziare i fan della serie tv con una immagine tratta direttamente da un episodio inedito: “Don Matteo 13 Anticipazioni: oggi abbiamo girato questa scena, che sarà inserita nella puntata intitolata ‘Don Matteo al giro d’Italia’”.

Nello scatto condiviso su Instagram, si vede Terence Hill a bordo della sua storica bicicletta mentre tanta gente assiste a quella che, stando alle parole di Frassica, pare sia proprio una gara ciclistica.

Don Matteo 13, scena

Sui prossimi episodi di Don Matteo 13 non è dato sapere altro, ma i più curiosi potranno continuare a monitorare il profilo Instagram di Nino Frassica.

L’attore, come ha dimostrato, è pronto a dare notizie e anticipazioni succulente su ciò che accadrà nella 13esima stagione della serie tv più lunga della Rai.

Anche questa volta il pubblico fedelissimo sarà pronto a seguire le vicende di Don Matteo e a premiarlo con ascolti record.

Impostazioni privacy