Alpinista muore a soli 17 anni precipitando dal Monte Polluce

Un alpinista francese di soli 17 anni è morto precipitando dal Monte Polluce che si trova tra Vallese (Svizzera) e la Val d’Aosta. 

Elicottero-Meteoweek.com

Un alpinista francese di 17 anni è morto precipitando dal Monte Polluce, alto 4.089 metri, vetta che si trova al confine tra Vallese (Svizzera) e la Val d’Aosta. Il ragazzo ha fatto un volo di circa 200 metri dopo aver perso l’equilibrio mentre usava i ramponi. È quanto ha ricostruito la polizia del Canton Vallese. L’incidente si è verificato alle 10:30, mentre scendeva dalla vetta che aveva raggiunto con un altro alpinista.

Leggi anche:—>Giampiero muore di Covid a 37 anni: infettato in ospedale durante controlli

Elicottero salvataggio-Meteoweek.com

A dare l’allerta è stato proprio l’altro alpinista, 22 anni, che ha telefonato al numero di emergenza e sul posto sono giunti in elicottero i soccorritori, che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare la morte del ragazzo. I due alpinisti avevano passato la notte nel bivacco Rossi e Volante del Cai, a 3.750 metri di quota ad Ayas (Aosta).

Leggi anche:—>Valanga in Friuli, muoiono due escursionisti, raggiunto terzo in parete

Da qui, proprio stamattina avevano raggiunto la vetta del Polluce per poi iniziare a scendere, finché non è accaduta la tragedia. Il pubblico ministero del Canton Vallese ha aperto un’inchiesta sulla vicenda.

Impostazioni privacy