Dentista di 91 anni muore e lascia ai poveri 5 milioni: esclusi dal testamento i parenti

Angela Torelli è scomparsa a 91 anni, era una dentista di Genova ed è mancata lo scorso 12 marzo. Ha lasciato 5 milioni in beneficenza ai poveri, nessun lascito ai parenti che avevano tentato di metterla sotto tutela.

Angela Torelli premiata dall’ordine dei medici – Meteoweek

La signora Torelli ha lasciato circa 2,5 milioni alla Lega del Filo d’Oro, 1,5 milioni ai bisognosi genovesi, assistiti dalle suore della congregazione Piccole sorelle dei poveri, e una casa sulle Dolomiti all’Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Questo quanto riportato da Il Secolo XIX. Sono stati esclusi dal testamento i parenti del cognato che avevano tentato di metterla sotto tutela.

Il marito

La 91enne ha lasciato scritto, nel suo testamento, redatto dal notaio Piero Fracassi: “Confesso che non riesco a perdonare le angherie che i parenti di mio cognato hanno inflitto a me e a mio marito e spero che il Buon Dio, cui chiedo sin d’ora perdono, non vorrà castigarmi per questo”. Al marito della donna è andata in eredità una casa a Prato Nevoso. Alla donna di servizio 20mila euro, lo stesso all’amministratore che si occupava della gestione degli immobili di famiglia.

Impostazioni privacy