Picchiano un vigile che aveva chiuso la strada per soccorrere un uomo colpito da infarto

Picchiano un vigile che aveva chiuso la strada per soccorrere un uomo colpito da infarto. Identificati un 28enne e un minorenne di Lido di Venezia

Ambulanza-Meteoweek.com

Un vigile aveva chiuso la strada in una via di Lido di Venezia per consentire l’arrivo del 118 e i rilievi della polizia locale, dato che un uomo, colpito da infarto mentre era in bici, necessitava ovviamente di cure. Ma la chiusura della strada non è andata giù a un 28enne e un minorenne che hanno dapprima insultato il vigile e poi lo hanno preso a pugni, poiché li aveva fermato chiedendo i loro documenti.

A subire l’aggressione e successivamente ricoverato al Santi Giovanni e Paolo di Venezia, Marco Genovese, noto in città non solo come vigile ma anche come ex candidato al consiglio regionale del Veneto nel 2015 con i 5Stelle. Dopo l’infarto che aveva colpito e ucciso nel pomeriggio di sabato 17 aprile Roberto Romano mentre era in bici, la polizia aveva bloccato la strada e deviato il traffico.

Leggi anche:—>Covid, in arrivo il tampone fai da te nei supermercati: prezzi e modalità di utilizzo

A parte i soliti curiosi, non vi sono stati problemi di sorta. Ad un certo punto, sono arrivati un ventottenne e un minorenne in monopattino che volevano passare nonostante il divieto e hanno iniziato a insultare il vigile che poi ha chiesto loro i documenti. Ma a quel punto i due hanno dato in escandescenza e hanno picchiato l’agente con schiaffi e pugni finché non è caduto a terra e loro sono fuggiti. L’agente, invece, ha riportato la frattura della mandibola e contusioni.

I due, identificati dalla polizia grazie anche alla testimonianza della vittima e di chi era presente, sono stati denunciati per lesioni e aggressione a pubblico ufficiale.

Impostazioni privacy