Sara Di Pietrantonio soffocata e bruciata da ex compagno: Cassazione conferma ergastolo per l’uomo

Sara Di Pietrantonio soffocata e bruciata da ex compagno: Cassazione conferma ergastolo per l’uomo. Rigettato il ricorso di Vincenzo Paduano

Sara Di Pietrantonio, Vincenzo Paduano-Meteoweek.com

La Cassazione ha confermato l’ergastolo per Vincenzo Paduano, accusato di stalking e omicidio nei confronti della ex fidanzata Sara Di Pietrantonio. La ragazza fu uccisa e poi bruciata a Roma il 29 maggio 2016. Paduano, guardia giurata, è stato condannato a 4 anni per stalking, e questa pena, aggiunta a quella per il delitto, ha fatto sì che scattasse l’ergastolo.

La ragazza non voleva riallacciare rapporti con Paduano, e per questo fu soffocata e poi bruciata per provare a «cancellare qualsiasi prova». Il delitto era avvenuto di notte in una via di periferia nella capitale, studiata dall’aggressore in ogni dettaglio.

Sara Di Pietrantonio, Vincenzo Paduano-Meteoweek.com

Per giorni, l’uomo aveva stalkerato l’ex fidanzata con minacce e vessazioni. La ragazza, allora 22enne, aveva un nuovo compagno.

Leggi anche:—>La 17enne difesa da Michele Dal Forno, rider ferito al viso:«Avrei voluto prendere io la coltellata»

Sara Di Pietrantonio fu inseguita in auto mentre tornava a casa. La sua vettura fu speronata e dopo averla assassinata l’uomo diede fuoco al veicolo.

Impostazioni privacy