Il Paradiso delle Signore, parla Giusy Buscemi: “Un progetto televisivo che mi ha portato fortuna”

Giusy Buscemi parla della fiction Il Paradiso delle Signore e racconta i motivi dietro la sua scelta di non continuare la serie.

Il Paradiso delle Signore - meteoweek

Vincitrice di Una ragazza per il cinema 2010 e della 73ª edizione del concorso di bellezza Miss Italia 2012, Giusy Buscemi nel corso di questi anni di strada ne ha fatta. Dopo diversi e piccoli ruoli in televisione, la sua carriera da attrice è decollata quando nel 2015 è stata scelta per indossare i panni della protagonista Teresa Iorio nella fiction Il Paradiso delle Signore. Dopo questo primo traguardo, Giusy Buscemi ha continuato il suo percorso come attrice ma l’attrice siciliana non ha mai dimenticato la serie televisiva che ha dato una svolta alla sua vita.

Il Paradiso delle Signore

La serie televisiva diretta da Monica Vullo e trasmessa in prima serata Rai 1 ha subito conquistato i telespettatori italiani. Le prime due stagioni hanno avuto grande risonanza tra il pubblico e hanno riscosso un notevole grande successo, tanto che la Rai ha deciso di trasformarla in una soap opera quotidiana. È stata però proprio questa scelta a determinare l’abbandono della trasmissione da parte di Giusy Buscemi.

La scelta di Giusy Buscemi

L’attrice ha sempre desiderato diventare madre e dopo aver incontrato l’uomo della sua vita, il regista Jan Michelini, ha messo su famiglia. Oggi, infatti, ha due bambini: Caterina Maria, 3 anni, e Pietro Maria, un anno e mezzo. È stato questo il motivo che ha portato Giusy Buscemi a rifiutare la proposta di continuare a lavorare a Il Paradiso delle Signore. L’ex Miss Italia ha deciso di dedicarsi al 100% alla sua famiglia e per questo ha messo da parte per qualche anno gli impegni televisivi.

LEGGI ANCHE: Alessio Boni e la paternità come “150 Cappelle Sistine messe insieme”

Le parole dell’ex Miss Italia

Nonostante l’abbandono della soap opera, Il Paradiso delle Signore continua ad occupare un posto speciale nel cuore di Giusy Buscemi. In un’intervista a Tele Sette l’attrice ha dichiarato:

“Ha un posto speciale nel mio cuore. È stata quella che mi ha dato grande popolarità. Eravamo un cast formato da tantissimi giovani attori. Ricordo le risate, la spensieratezza e le cene del dopo giornata tutti insieme. Un progetto televisivo che mi ha portato fortuna. Per questo sarò sempre grata”.

Giusy Buscemi - Meteoweek

L’amicizia con Giulia Vecchio

Il Paradiso delle Signore per Giusy Buscemi non è stato soltanto un punto di svolta nella sua carriera, ma anche un’opportunità per conoscere una collega che è poi diventata una delle sue migliori amiche: Giulia Vecchio. Quest’ultima nella fiction ha ricoperto il ruolo della Venere Anna Imbriani, che resta incinta di un uomo sposato e alla fine è costretta a scappare col magazziniere Quinto (Cristiano Caccamo). Tra Giusy e Giulia si è creato un forte legame di amicizia, che è continuato anche fuori dal piccolo schermo. I loro personaggi, però, sono però spariti dalle attuali trame de Il Paradiso delle Signore.

LEGGI ANCHE: Leonardo, via alla seconda stagione: tutti i dettagli

Le variazioni nella fiction

Quando è iniziata la versione daily della serie televisiva, il protagonista Vittorio Conti (Alessandro Tersigni) ha raccontato che l’ex capo del grande magazzino Pietro Mori (Giuseppe Zeno) è morto, ma il destino di Teresa Iorio non è stato svelato. Nel corso della quinta stagione, poi, è stata mostrata una vecchia scena che vede la Iorio accanto a Vittorio. A questo punto i fan si chiedono se ci sarà mai un ritorno della Venere a Il Paradiso delle Signore, ma al momento non sembra esserci questa possibilità.

Impostazioni privacy