Rave party con oltre 300 giovani: pioggia di multe e impianti sequestrati

Sono stati identificati e multati gli oltre 300 giovani che hanno partecipato al rave party organizzato ieri a Bologna al parco di Villa Angeletti.

Rave party Villa Angeletti, Bologna – Meteoweek

Digos e reparto mobile della Polizia, informa la Questura, hanno anche sequestrato gli impianti di diffusione sonora: mixer, amplificatore, gruppo elettrogeno e quattro casse, a bordo di un furgone noleggiato ad Arezzo. Sono state rimosse anche 18 auto utilizzate dai partecipanti per raggiungere il parco. Al raduno, pubblicizzato sui social, hanno partecipato fino a sera quasi 800 persone. Sanzioni saranno inflitte anche a circa 250 giovani identificati dalla Polfer, arrivati in treno.

Rave party Villa Angeletti, Bologna – Meteoweek

Le multe

I servizi di controllo del territorio, spiega la Questura, già attivi in città per le diverse manifestazioni in programma per il 25 aprile, “sono stati rimodulati facendo confluire presso il parco di Villa Angeletti alcune squadre del reparto mobile”. Le sanzioni amministrative, che i destinatari riceveranno a casa, vanno da un minimo di 400 euro a un massimo di mille, mentre per il detentore dell’impianto audio scatta anche la multa per la violazione del regolamento di polizia urbana del Comune di Bologna, che va dai 300 ai 500 euro.

Impostazioni privacy