Tentata rapina finisce nel sangue, due i morti: scene da far west per strada

Due persone sono morte nella tentata rapina a una gioielleria di Grinzane Cavour, nel Cuneese. Sul posto stanno operando i carabinieri.

Tentata rapina finisce nel sangue – Meteoweek

È finita in tragedia una tentata rapina ai danni della gioielleria di frazione Gallo, a Grinzane. La gioielleria Roggero in via Garibaldi. Sono due le perssone morte. Attimi di paura per la città che ha visto scene da far west per strada.

È accaduto in via Garibaldi, la via centrale che da Alba porta a Barolo. Non è ancora chiaro quanto accaduto. Tre malviventi avrebbero fatto irruzione, secondo una prima ricostruzione, nella gioielleria Mario Roggero e sono stati esplosi alcuni colpi di pistola. Le due vittime sono a terra, in strada, dove stanno intervenendo i carabinieri della Compagnia di Alba, al lavoro per capire quanto accaduto e per identificare le vittime.

LEGGI ANCHE: Ciro Grillo, dettagli choc dalle indagini:«Schiaffi su schiena e natiche»

Era già stata presa di mira

La giolielleria aveva già subito una rapina alcuni anni fa. Il 22 maggio 2015 il titolare, Mario Roggero, e le due figlie, vennero legati e chiusi in bagno dai rapinatori, che poi fuggirono con gioielli e orologi per un valore complessivo di circa 300 mila euro. L’allarme era stato dato dalle ragazze, riuscite a liberarsi. Alcuni mesi dopo, grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che avevano ripreso l’auto della fuga, due banditi vennero arrestati dai carabinieri.

Impostazioni privacy