Coniugi italiani bloccati in India: lei è in ospedale per Covid. Lui:«Dalle finestre vediamo bruciare cadaveri in strada»

Coniugi italiani bloccati in India: lei è in ospedale per Covid. Lui:«Dalle finestre vediamo bruciare cadaveri in strada»

India-Meteoweek.com

Una coppia di Firenze è partita per l’India due settimane fa con l’associazione International Adoption con altri 70 italiani per adottare una bambina e ora chiede aiuto per rientrare in Italia da New Delhi. Loro si chiamano Simonetta Filippini ed Enzo Galli e a La Nazione hanno raccontato quanto accaduto.

I tempi di adozione sono stati molto veloci, ma poi, come racconta Enzo, «mercoledì mattina Simonetta è risultata positiva al Covid mentre io» e la bambina «eravamo negativi. A quel punto la situazione è precipitata».

Simonetta è stata ricoverata in ospedale e da ieri l’hanno portata in un hotel Covid, tornando raggiungibile al telefono. «Ero in una stanza di due metri per due metri con sette persone e alcune sono morte davanti ai miei occhi. La nostra polizza prevede la possibilità del volo contingentato e l’ambasciata e il Governo devono aiutarci».

Covid India-Meteoweek.com

«Dalle finestre dell’hotel, vediamo che bruciano i cadaveri dei morti di Covid in strada. È impressionante e siamo preoccupati. Siamo stati tutti separati, con noi ci sono coppie di varie zone d’Italia e hanno anche bambini bisognosi di cure in Italia. Abbiamo il permit exit dello Stato indiano per uscire ma non ci fanno partire: restare qui in attesa di un tampone negativo significa farci morire. Fuori c’è l’odore della morte ed è indescrivibile».

Leggi anche:—>La prima isola Covid Free d’Italia: partita la vaccinazione di massa a Procida

L’ambasciata italiana in India, si è attivata e ha individuato un possibile volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non starebbero prendendo una decisione per far imbarcare stranieri positivi.

Impostazioni privacy