Donna sparita rinvenuta in un canyon: sopravvissuta nutrendosi di erba e muschio per 5 mesi

Donna sparita rinvenuta in un canyon: sopravvissuta nutrendosi di erba e muschio per 5 mesi. La donna era sparita lo scorso novembre

Donna trovata in un canyon-Meteoweek.com

Una donna di 47 anni dello Utah, di cui non si conosce ancora l’identità era scomparsa nel novembre scorso lasciando la sua auto in un parcheggio. Gli agenti l’hanno ritrovata in una tenda da campeggio nel Diamond Fork Canyon.

La 47enne è riuscita a sopravvivere per oltre 5 mesi mangiando erba, muschio e bevendo l’acqua di un fiume vicino. A denunciare la sua sparizione alcuni dipendenti del servizio forestale Usa che  preparandosi alla chiusura stagionale del canyon avevano rinvenuto l’auto della donna in un parcheggio.

Secondo quanto spiega il Guardian, «le autorità hanno ritrovato la donna domenica durante una perquisizione aerea della zona, nella speranza di trovare prove che fosse ancora viva. Aveva con sé solo una piccola quantità di cibo e ha raccontato di essere sopravvissuta mangiando erba e bevendo l’acqua di un fiume vicino». Spencer Cannon, sceriffo Utah, ha spiegato che la donna non ha riportato lesioni fisiche, ma che quando l’hanno trovata «era debole e sottopeso. Siamo contenti di essere stati in grado di entrare in contatto con lei».

Leggi anche:—>Caso Grillo, l’amica della ragazza:«Lui urlava e diceva: “me la volevo sc…are io”. Lei era nuda e piangeva»

Gli agenti hanno portato la donna in ospedale. Lei avrebbe detto di non avere una famiglia e che avrebbe avuto anche del cibo da alcuni turisti incontrati. Potrebbe aver quindi deciso in modo volontario di passare sola questi mesi: «Siamo convinti che lei stessa abbia deciso di rimanere nella zona. Stiamo valutando anche problemi di salute mentale preesistenti il ritrovamento. Molte persone non sceglierebbero di vivere nelle stesse condizioni, ma lei non ha fatto nulla di illegale».

Impostazioni privacy