Supera con l’auto di poco 50km orari ma paga una multa spaventosa: 5.030 euro

Un automobilista nel Rodigino ha superato di poco il limite dei 50 km orari, ma ha pagato, per sbaglio, una multa di 5.030 euro.

multa spaventosa: 5.030 euro – Meteoweek

L’automobilista stava transitando in una delle strade provinciali del Ferrarese, in zona Tresignana, in presenza di sistemi di controllo della velocità, aveva superata di pochi chilometri il limite ricevendo una multa di 50,30 euro.

100 volte di più del dovuto

Ha cliccato sul suo conto corrente per effettuare il bonifico ma ha sbagliato a digitare la somma e ha emesso 5.030 euro a favore della Provincia di Ferrara. In centrale operativa si sono naturalmente resi conto dell’errore, non avendo quella somma alcun riscontro con quelle pagate per i verbali da codice della strada e l’automobilista è stato chiamato per essere informato di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE: La mascherina potrebbe sopravvivere alla pandemia ed entrare nelle nostre abitudini

Aveva digitato ben 100 volte di più del dovuto. «Difficile descrivere la gioia dell’utente – ha commentato il comandante Claudio Castagnoli – per la notizia abbinata a quella che entro brevissimo tempo riavrà i 4.979 euro in più che aveva versato».

Impostazioni privacy