Episodio di razzismo e discriminazione, negato l’affitto ad una coppia perchè marito di colore

Il proprietario di un appartamento a Pavia ha negato l’affitto di una casa ad una coppia perchè il marito di colore. “Non affitto a stranieri”, ha affermato il proprietario pavese. Segnalato allo sportello Antidiscriminazioni. 

non affitto a stranieri

Ad una coppia residente a Pavia è stato negato l’affitto di una casa a causa del razzismo del proprietario. Quest’ultimo, infatti, ha cambiato idea quando all’appuntamento per la firma del contratto ha visto che il marito della donna con cui aveva parlato è un uomo di colore. La notizia è uscita oggi sul quotidiano “La Provincia pavese”. Secondo la coppia che ha subito la discriminazione, il proprietario ha fatto saltare l’accordo telefonico affermando “Non affitto a stranieri”. La donna ha spiegato che suo marito vive in Italia da 30 anni e si è laureato a Pavia e oggi è un professionista affermato. Ma il proprietario non ne ha volute sentire e non ha cambiato idea.

LEGGI ANCHE: Fece la serenata alla moglie in ospedale dal cortile: è Alpino dell’anno

La coppia non ha voluto denunciare l’accaduto all’autorità giudiziaria, ma lo ha comunque segnalato allo Sportello Antidiscriminazioni del Comune di Pavia. “Le persone devono capire che la discriminazione è una condotta illecita – ha dichiarato la donna. “Non è giusto escludere qualcuno per le proprie origini o per le proprie abitudini, nonostante su questo si sia fatta e si faccia ancora tanta propaganda politica per intercettare il consenso di persone che si lasciano ancora persuadere da certi ragionamenti”.

Impostazioni privacy