Viola Valentino si confessa a Oggi è un altro giorno: “Lui mi ha salvata dalla malattia”

Viola Valentino si racconta a Oggi è un altro giorno, svelando alcuni dettagli della sua infanzia e parlando di argomenti molto delicati, come quello della malattia. 

Ospite da Serena Bortone

La famosa cantante, Viola Valentino, voce della canzone di successo “Comprami” ed ex moglie di Riccardo Fogli, è stata ospite da Serena Bortone a Oggi è un altro giorno, dove si è raccontata senza filtri, parlando del suo passato, della sua brutta malattia e del suo presente assieme al suo fidanzato, Francesco.

Nel 2019 la cantate è stata ospite a “Storie Italiane”: fu in questa trasmissione che spiegò meglio cosa le stava accadendo, dopo la diffusione della notizia di un carcinoma diagnosticatole nel 2015. Da Serena Bortone, Viola ritorna per parlare della sua vita. Arriva struccata e la conduttrice l’accoglie a braccia aperte: “Sei bella lo stesso!”.

Il passato di Viola Valentina

Viola Valentino inizia a raccontare la sua vita partendo dal passato, dagli anni in cui era una bambina e il rapporto complicato che aveva con sua madre: “Ho un estro diverso, sono figlia di un pittore. Ma mia madre era ragioniera e lo faceva lavorare. Ho avuto un’infanzia difficile, non riuscivamo ad avere una base solida ma non mi pesava, perché vivevo con l’incoscienza di quel periodo. Mia madre era molto socievole ma io ero legata soprattutto a mio padre, che mi ha trasmesso la calma, il ragionamento, la contemplazione”

La cantante svela inoltre che il suo desiderio non era quello della musica anche se la sua indole artistica era ben rappresentata dal suo sogno del cassetto: “Sognavo di fare il medico, avrei voluto fare la psichiatra perché mi piacciono i pazzi. Mi piace la testa della gente e capire il tipo di comportamento”, fa sapere  Viola Valentino.

LEGGI ANCHE ———–>Viola Valentino e il tradimento di Riccardo Fogli: matrimonio finito per Patty Pravo

L’amore e la battaglia contro il cancro

Ovviamente si arriva anche a parlare del suo ex marito Riccardo Fogli. La loro storia negli anni Settanta ha fatto sognare i fan ed è stata anche al centro del gossip per molto tempo: “Con gli uomini sono molto severa e loro stanno alla larga, ma con Riccardo ci vogliamo ancora bene. Quando vuoi bene, è per sempre: l’amore se ne va, ma il bene rimane. Avevamo solo 19 anni, ma avevo capito che c’era qualcosa che non andava. Gli dissi solo: “Lasciamoci”. E non siamo cambiati, ognuno con i suoi difetti. Sono una donna solitaria e preferisco starmene per i fatti miei”.

LEGGI ANCHE ———–>Viola Valentino visibilmente dimagrita: cosa è accaduto alla cantante? La foto

L’amore di oggi di Viola Valentino è  Francesco, molto più giovane di lei. E’ stato proprio il fidanzato a sostenerla in questo percorso difficile con la malattia e l’ha aiutata a superarla: Lui ha una testa complessa, bisogna conoscerlo per amarlo fino in fondo. Ha avuto una vita intensa e una famiglia movimentata, è una persona stravagante. Forse faccio la crocerossina, ma lui è perfettamente capace di intendere e volere. Sono una persona molto materna con tutti” – evidenzia la cantante e poi aggiunge: “Lui, però, mi ha salvato da una malattia che mi ha travolto e colto impreparata. Ho affrontato male la malattia ma mi sono fatta operare e sto bene, anche se continuo a fare controlli ogni sei mesi. Lui mi è stato vicino e ad ogni operazione si metteva sulla porta dell’ascensore per controllare che fossi serena”.

Impostazioni privacy