Tentò di stuprare e derubare 78enne: fermato 18enne

Arrestato un ragazzo di appena 18 anni: c’era il rischio che fuggisse in Francia

Carabinieri-Meteoweek.com

Un ragazzo di 18 anni è finito in manette con l’accusa di tentato stupro e rapina ai danni di un’anziana 78enne. I carabinieri di Firenze hanno notificato al ragazzo, francese di origine tunisina, un fermo di indiziato di delitto emesso dal procuratore Antonio Sangermano, poiché c’era il rischio che fuggisse in Francia.

Sul ragazzo raccolti grossi indizi di colpevolezza per aver assalito l’anziana italiana lo scorso 13 aprile. La misura cautelare, secondo i militari dell’Arma, si è resa necessaria «a seguito del compendio probatorio emerso nelle quarantotto ore precedenti l’emissione della misura, nonché di elementi inequivocabili, quali il controllo dell’indagato da parte delle forze di polizia in località ai confini con la Francia, che facevano presupporre il pericolo di un suo allontanamento».

Carabinieri-Meteoweek.com

Lo scorso 13 aprile, una signora di 78 anni, recatasi a Piazzale Michelangelo per la solita passeggiata, dopo essersi fermata fuori dai bagni pubblici fu aggredita alle spalle da un individuo su monopattino che l’ha fatta cadere a terra, le ha abbassato i pantaloni per tentare di violentarla e poi rubarle la borsetta e l’orologio. Poi il soggetto è fuggito dopo averla colpita con violenza, provocandole la rottura di una costola e un trauma toracico.

Leggi anche:—>Migrante assalito e picchiato con una spranga nel ghetto

Il procuratore Sangermano ha dato ordine di fermo «essendo evidente il pericolo di fuga dell’autore dei fatti, controllato al confine» tra Italia e Francia. Il ragazzo è ora nell’istituto penale per minorenni di Firenze, poiché al tempo dei fatti era minorenne.

Impostazioni privacy