X-Factor, dopo Cattelan arriva Ludovico Tersigni. Ecco chi è il giovane attore

Ludovico Tersigni è il nuovo conduttore del talent show dedicato al canto. Non sarà facile per il giovane attore prendere il posto di Alessandro Cattelan che è stato al timone della conduzione per anni. La nuova edizione andrà in onda sul canale Sky e sicuramente regalerà tante belle emozioni. Ecco alcune informazioni sul conto di Ludovico.

Ludovico Tersigni - Meteoweek
Ludovico Tersigni – Meteoweek

Dopo Alessandro arriva Ludovico

X-Factor è la versione italiana del talent show musicale di origine britannica The X Factor. Le prime quattro edizioni sono andate in onda su Rai 2 mentre dal 2011 va in diretta su Sky Uno. Come ogni talent show degno di ogni rispetto, i partecipanti devono fare i conti con una severa giuria. Colui che riesce a portare a casa il montepremi, ha anche un contratto discografico con la Sony Music. Il primo conduttore è stato Francesco Facchinetti e poi Alessandro Cattelan. Oltre a essere un conduttore televisivo, Cattelan si è cimentato anche nella scrittura. Infatti ha pubblicato il romanzo Ma la vita è un’altra cosa. Ha anche condotto alcuni programmi su Radio kiss kiss e su RTL 102.5. Negli ultimi anni ha condotto X-Factor, ma ora passerà lo scettro a un altro. In realtà aveva già comunicato ai telespettatori che avrebbe salutato tutti al termine dell’edizione 2020. Al suo posto arriverà con ogni probabilità Ludovico, un giovane attore che ha esordito in alcune note serie televisive.

Passione per la musica e la recitazione

“Con lui Sky prova ancora una volta a scommettere su un talento giovane da far crescere, proprio come aveva fatto con Cattelan”, queste parole sono state riportate da Dagospia. Nato a Roma l’8 agosto 1955, Ludovico è anche un musicista. Ha sempre vissuto a Nettuno e, una volta ottenuto il diploma al liceo classico, ha iniziato a studiare in compagnia teatrali. Il suo primo debutto è avvenuto con il ruolo di co-protagonista nell’adattamento italiano di Skam, una serie TV dedicata agli adolescenti presente su Netflix. Tuttavia il vero successo arriva nel 2014 quando ha recitato in un film diretto da Diego Bianchi, ovvero suo zio, intitolato Arance & Martello. È stato presentato in anteprima a una mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e ha riscosso un grande successo. Infine l’anno successivo ha recitato nella serie Tutto può succedere, ossia l’adattamento italiano della serie della Parenthood.

Altro scatto di Ludovico - Meteoweek
Altro scatto di Ludovico – Meteoweek

Leggi anche -> Alessandro Cattelan lascia X Factor: Il motivo della scelta

“Per me è il momento di voltare pagina”

Dopo 10 anni Cattelan ha detto addio al programma. Molti si sono chiesti cosa può averlo spinto ad aver preso questa decisione. “Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, ma sto finendo un’epoca per me punto sta finendo un pezzo della mia vita…Per me è il momento di voltare pagina e andare avanti”. Secondo alcuni pare che stia bollendo qualcosa in pentola. Nello specifico si pensa a una nuova edizione del talk E poi c’è Cattelan – EPCC. Per ora nulla è certo, ragion per cui non ci resta che attendere.

Leggi anche -> All Together Now e X-Factor: la sfida musicale a distanza tra Mediaset e Sky

Impostazioni privacy