Nella giornata di oggi mercoledì le previsioni meteo del 19 maggio. Al nord cieli prevalentemente nuvolosi con possibilità di rovesci al mattino. Al centro cieli sereni con presenza di nuvole nel corso della giornata. Al sud cieli per gran parte sereni. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di mercoledì 19 maggio
Nord:
Ancora molte nubi al primo mattino su Triveneto e Romagna, con rovesci o temporali localmente intensi, ma in graduale attenuazione; cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione, con sviluppo di nubi convettive nelle ore centrali della giornata, accompagnate da brevi rovesci o temporali, in successivo assorbimento.
Centro e Sardegna:
Cielo sereno o poco nuvoloso con addensamenti prevalentemente cumuliformi a metà giornata accompagnati da deboli rovesci o temporali in attenuazione serale.
Sud e Sicilia:
Cielo poco nuvoloso o al più velato, con nubi più compatte sulle aree interne di Campania, Basilicata, Molise e Puglia settentrionale, con associati locali deboli fenomeni, in successivo assorbimento serale.
Temperature:
Venti:
Moderati di maestrale sulle regioni ioniche e sulla Sardegna meridionale, con locali rinforzi lungo le aree appenniniche; deboli settentrionali sul resto del paese.
Mari: