Nella giornata di oggi sabato le previsioni meteo del 29 maggio. Al nord nubi aumento nel corso della giornata. Al centro cielo nuvolosi con parziali e scarsi schiarimenti. Al sud cieli coperti su tutta l’area. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di sabato 29 maggio
Nord:
Su Friuli-venezia giulia, Liguria, appennino emiliano e restanti settori alpini e prealpini nuvolosità irregolare a tratti intensa con rovesci e temporali associati dalla tarda mattina/metà giornata; inizialmente variabile sul resto del nord ma in graduale peggioramento con piogge e temporali sparsi dal tardo pomeriggio/sera.
Centro e Sardegna:
Parzialmente nuvoloso sulla Sardegna, con schiarite anche ampie nel pomeriggio e nubi in nuovo aumento serale a partire da nord; poco nuvoloso sulle regioni peninsulari, con nubi in aumento nel pomeriggio e cui saranno associati isolati rovesci o temporali, anche in serata, su alta toscana e appennino marchigiano e abruzzese.
Sud e Sicilia:
Sulla Sicilia nuvolosità irregolare con isolate piogge o brevi rovesci sul settore centro-settentrionale e che in serata rimarranno possibili solo sul settore orientale dell’isola; poco nuvoloso sulle regioni peninsulari salvo addensamenti pomeridiani su Calabria, Molise e restanti aree appenniniche e nuvolosità in generale aumento da nord nel corso della serata.
Temperature:
Venti:
Deboli nord-occidentali sulla puglia con locali rinforzi lungo la costa; deboli variabili sul resto d’Italia, in lenta rotazione dai quadranti occidentali sulla Sardegna e da quelli orientali sulla pianura padano-veneta.
Mari: