Nella giornata di oggi sabato le previsioni meteo del 5 giugno. Al nord cieli nuvolosi con possibilità di rovesci. Al centro cieli prevalentemente nuvolosi nel corsi della giornata. Al sud cieli coperti per tutto il giorno. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di sabato 5 giugno
Nord:
Nuvolosità compatta al mattino su alpi e prealpi occidentali, con rovesci o temporali sparsi in graduale estensione dalla seconda parte della mattinata anche ai restanti settori alpini e prealpini; velature medio alte interesseranno gradualmente le rimanenti aree del settentrione con locali piogge o rovesci in pianura tra Piemonte e Lombardia.
Centro e Sardegna:
Una estesa copertura nuvolosa sarà responsabile, nella prima parte della giornata, di locali precipitazioni su Lazio centro meridionale e Umbria sud orientale, su Sardegna settentrionale, con fenomeni anche temporaleschi, e Toscana dove, su queste ultime due regioni, tenderanno ad assorbirsi durante il pomeriggio.
Sud e Sicilia:
Velature medio alte in transito su tutto il settore con deboli piogge al mattino su aree interne campane; graduali schiarite a partire dalle ore pomeridiane.
Temperature:
Venti:
Deboli variabili, con tendenza a divenire moderati occidentali in serata sulla Sardegna.
Mari: